Anziana truffata da finto maresciallo le porta via oro e contanti

Calmo e autorevole, l’uomo ha convincuto l’anziana a consegnare oro e contanti, fingendo di svolgere un’operazione di tutela. Questa triste vicenda mette in luce ancora una volta l’ingegnosità delle truffe ai danni dei più vulnerabili. È fondamentale restare sempre vigili e diffidare da richieste sospette: la prevenzione è la nostra migliore difesa contro queste insidiose trappole.

Un’anziana di 81 anni, vedova e residente nel comune di Ausonia (FR), è stata vittima di una truffa ben orchestrata nel pomeriggio di ieri, 10 giugno. La donna è stata contattata telefonicamente da un individuo che si è falsamente qualificato come maresciallo dei Carabinieri. Con tono. 🔗 Leggi su Frosinonetoday.it

anziana truffata da finto maresciallo le porta via oro e contanti

© Frosinonetoday.it - Anziana truffata da finto maresciallo, le porta via oro e contanti

In questa notizia si parla di: anziana - maresciallo - truffata - finto

La rapina, il maresciallo e la carabiniera: tutto finto, per derubare un’anziana. Ma questa volta i truffatori non sono andati lontano - Un inganno che colpisce nel cuore della comunità: a Porto Mantovano, un'anziana è stata raggirata da falsi carabinieri che, con una scusa astuta, hanno cercato di derubarla.

Su questo argomento da altre fonti

Anziana truffata da finto maresciallo, le porta via oro e contanti; “Vorrei prenotare delle camere, sono un maresciallo”: ma è la nuova versione della truffa del finto carabiniere; Truffa ad anziana a Bagheria: finto maresciallo arrestato dai Carabinieri.

Finto maresciallo, anziana coppia truffata: i carabinieri restituiscono la fede nuziale - Il 18 marzo scorso l’89enne era stato contattato al telefono dal finto maresciallo.

Cerca Video su questo argomento: Anziana Maresciallo Truffata Finto