Proteste a LA arrivano i Marines
La tensione a Los Angeles raggiunge un nuovo picco con l'arrivo di 700 Marines inviati da Trump per supportare la Guardia Nazionale nelle proteste sull'immigrazione. Un intervento che ha scatenato reazioni contrastanti, tra lodi e accuse di strumentalizzazione politica. Mentre il governatore Newsom li definisce eroi, criticando la loro presenza come un atto antiamericano, Trump si difende: "Se non li avessi inviati quella...". La situazione si fa sempre più complessa e incerta.
17.10 700 Marines sono arrivati a Los Angeles. Inviati da Trump per supportare la Guardia Nazionale nelle proteste sull'immigrazione. Non partecipano a attività delle forze dell'ordine, a meno che non si invochi l'Insurrection Act. I Marines sono "eroi", commenta il governatore californiano Newsom, e "non dovrebbero essere schierati per la folle fantasia di un presidente dittatoriale, è antiamericano". Ma Trump: "Se non li avessi inviati quella città , un tempo bella e grandiosa, sarebbe ora ridotta in cenere". 🔗 Leggi su Servizitelevideo.rai.it
In questa notizia si parla di: marines - proteste - arrivano - sono
Proteste L.A., Difesa: pronti i Marines - In un clima di crescente tensione, le autorità statunitensi intensificano le misure di sicurezza a Los Angeles.
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Proteste a L.A, arrivano i Marines; California nel caos, il governatore fa causa a Trump per i marines. Il tycoon replica: Senza i soldati la città brucerebbe; 'Trump manda 700 marines a Los Angeles'. 'Non voglio una guerra civile'.
Proteste in California, settecento Marines arrivati a Los Angeles - Intanto il governatore della California Gavin Newsom ha annunciato una seconda causa contro la decisione dell'amministrazione Trump di dispiegare altri 2000 uomini della Guardia nazionale e 700 ...
Proteste a Los Angeles, Trump invia i Marines - Stanno arrivando a Los Angeles i Marines mandati da Trump, in attesa che arrivi la Guardia Nazionale.
Stati Uniti I 700 marines sono arrivati a Los Angeles - Il Comando settentrionale degli Stati Uniti ha annunciato che 700 Marines sono arrivati «nell'area metropolitana di Los Angeles» oggi.