Pescara morto dopo il taser Nei video la chiave dell’inchiesta
Un tragico episodio scuote Pescara: un giovane muore dopo essere stato colpito da un taser, e i video registrano dettagli inquietanti sulla scena. Mentre sono indagati tre uomini per l’aggressione precedente, un filmato evidenzia un poliziotto che blocca il ragazzo con un ginocchio sulla schiena, alimentando dubbi e richieste di chiarezza. La verità emerge lentamente, ma il dibattito pubblico non si placa.
Al momento sono indagati solo i tre uomini accusati di averlo aggredito poco prima del fermo. Ma un filmato mostra un poliziotto che blocca il ragazzo con un ginocchio sulla schiena. 🔗 Leggi su Repubblica.it
© Repubblica.it - Pescara, morto dopo il taser. Nei video la chiave dell’inchiesta
In questa notizia si parla di: pescara - morto - taser - chiave
Pescara, Riccardo Zappone, 30 anni, morto dopo l’uso del taser. Quanto è sicuro l’uso di armi «a impulsi elettrici»? - A Pescara, la tragica morte di Riccardo Zappone, 30 anni, dopo l'uso del taser da parte della polizia, riaccende il dibattito sulla sicurezza delle armi a impulsi elettrici.
Riccardo Zappone, 30 anni, è morto a Pescara dopo l’arresto e l’uso del taser da parte della polizia. La Procura indaga per chiarire se vi sia un nesso tra lo strumento e l’arresto cardiaco. Il caso solleva interrogativi sull’abuso della forza e la tutela dei diritti. Partecipa alla discussione
Un ragazzo di 30 anni, Riccardo Zappone, è morto a Pescara per un arresto cardiocircolatorio dopo un malore. Secondo le prime informazioni, il decesso sarebbe sopraggiunto dopo l'utilizzo del taser da parte della polizia, nei locali della Questura. Soccorso Partecipa alla discussione
Se ne parla anche su altri siti
Pescara, morto dopo il taser. Nei video la chiave dell’inchiesta; Morte Riccardo Zappone, spunta il filmato della lite: «In quel video c’è la verità »; Chi era Riccardo Zappone, l’uomo ucciso dalla polizia con un taser.
Morto dopo una rissa a Pescara, il taser non c’entra - Tragedia a Pescara: Riccardo Zappone muore dopo una rissa e un fermo con taser.
Colpito dal taser a Pescara e morto, cos'è e quando la polizia può usarlo: i precedenti e le critiche - Il caso di Pescara, dove un giovane è morto per arresto cardiaco dopo l’uso del taser da parte della polizia, ha portato al centro dell’attenzione questo strumento.