L’anoressia oltre l’adolescenza È allarme per i disturbi alimentari nelle donne over 50

Negli ultimi anni, l’anoressia e altri disturbi alimentari stanno emergendo come un vero e proprio allarme tra le donne over 50, sfatando il mito che siano problemi esclusivi dell’adolescenza. Con una crescita preoccupante di casi, molte donne affrontano queste battaglie da decenni senza un adeguato supporto. È arrivato il momento di riconoscere che questi disturbi colpiscono tutte le età e meritano attenzione e cura tempestive.

È in crescita il numero di donne di mezza età in cerca di un trattamento per i disturbi alimentari. Molte lottano senza aiuto da decenni. Eppure anoressia, bulimia e binge eating non sono affatto un problema "da ragazze". 🔗 Leggi su Gamberorosso.it

l8217anoressia oltre l8217adolescenza 200 allarme per i disturbi alimentari nelle donne over 50

© Gamberorosso.it - L’anoressia oltre l’adolescenza. È allarme per i disturbi alimentari nelle donne over 50

In questa notizia si parla di: anoressia - disturbi - alimentari - donne

Disturbi alimentari in Italia: oltre 3 milioni di casi, anoressia colpisce 540mila persone. Prevenzione e educazione: la sfida della diagnosi precoce - In Italia, oltre 3 milioni di persone vivono con disturbi alimentari, un'emergenza sanitaria in crescendo.

Ne parlano su altre fonti

Disturbi alimentari: Bambino Gesù, +60% nuovi casi dal 2019; Disturbi alimentari per 3 milioni di italiani: 9 su 10 sono donne; Disturbi alimentari: ne soffrono tre milioni di italiani, 80% sono donne.

anoressia disturbi alimentari donneDisturbi alimentari, in Italia 3 milioni di pazienti, 8 su 10 sono donne - L’appello della Società Italiana di Psichiatria in occasione del World Eating Disorders Day: “Non sono malattie della modernità” ...

anoressia disturbi alimentari donneDisturbi alimentari, uscirne si può: il libro della forlivese Francesca Fiori - La 32enne si racconta nel volume ‘La mia primavera’: “L’anoressia non è un capriccio.

anoressia disturbi alimentari donneDisturbi alimentari, in Italia ne soffrono 3 milioni. 8 su 10 sono donne - Iss: l'età di insorgenza più frequente è tra i 15 e i 25 anni, ma aumentano i casi tra i minori.

Cerca Video su questo argomento: Anoressia Disturbi Alimentari Donne