Il mondo cattolico scende in piazza per la pace e la speranza | giovedì la fiaccolata

Il mondo cattolico di Benevento si mobilita in un gesto di coraggio e speranza, scendendo in piazza per chiedere pace e giustizia. Con una fiaccolata che attraverserà le vie della città, i fedeli si uniscono in un gesto di solidarietà e riflessione, testimonianza di un impegno condiviso. Una manifestazione che vuole ricordarci quanto sia fondamentale mantenere viva la speranza in tempi difficili. È il momento di far sentire la nostra voce.

Tempo di lettura: 2 minuti “ Non possiamo continuare a tacere. Deve partire il nostro sdegno”. Conferenza stampa svoltasi presso la Sala Verde del Palazzo Arcivescovile di Benevento di mons. Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento per presentare l’iniziativa per la Pace che si terrà giovedì 12 giugno alle 21.30 sul corso Garibaldi. Una manifestazione tra le vie della Città che partirà da piazza Orsini e per chiudersi a piazza Santa Sofia per invitare la fine delle atrocità e delle guerre. Hanno già aderito diverse associazioni. Tutti potranno partecipare, ma senza slogan, senza simboli di appartenenza. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

il mondo cattolico scende in piazza per la pace e la speranza gioved236 la fiaccolata

© Anteprima24.it - Il mondo cattolico scende in piazza per la pace e la speranza: giovedì la fiaccolata

In questa notizia si parla di: piazza - pace - giovedì - mondo

In Piazza Grande i musicisti di Ologramma con il concerto per la pace "E le genti che passeranno..." - Sabato 17 maggio 2025, alle 19, Piazza Grande a Modena si trasformerà in un palcoscenico straordinario con il concerto “E le genti che passeranno…”.

Ulteriori approfondimenti disponibili online

Il mondo cattolico scende in piazza per la pace e la speranza: giovedì la fiaccolata; Le donne per la pace. Sit in silenzioso in piazza per urlare contro la guerra; La pace fragile del mondo è fortissima per il Vangelo.

Cerca Video su questo argomento: Piazza Pace Giovedì Mondo