Dl Sicurezza derby tra Fratelli d’Italia e Lega per intestarsi il decreto | campagne estive nei gazebo e sulle spiagge
Un duello politicizzato che infiamma il dibattito pubblico: da un lato, Fratelli d’Italia con le sue campagne itineranti tra gazebo e spiagge, dall’altro, la Lega pronta a intestarsi il decreto Sicurezza approvato di recente. A pochi giorni dall’entrata in vigore, le due forze cercano di conquistare la scena, ognuna con le proprie strategie di comunicazione. La sfida si fa sempre più accesa, mettendo in gioco il futuro delle politiche securitarie in Italia.
Da una parte una gazebata in giro per l’Italia, dall’altra una campagna sotto l’ ombrellone. A una settimana dall’approvazione del decreto Sicurezza, entrato in vigore martedì dopo la firma del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la pubblicazione in Gazzetta ufficiale, nella maggioranza di governo inizia il derby per mettere il cappello sulle nuove norme securitarie: giovedì l’esecutivo di Fratelli d’Italia ha deciso di organizzare una campagna estiva, anche sulle spiagge, per spiegare i contenuti della nuova legge. Mercoledì, invece, il leader della Lega Matteo Salvini mobiliterà il partito al Consiglio federale per una “gazebata” in tutte la piazze d’Italia. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Dl Sicurezza, derby tra Fratelli d’Italia e Lega per intestarsi il decreto: campagne estive nei gazebo e sulle spiagge
In questa notizia si parla di: italia - sicurezza - derby - fratelli
Finale di Coppia Italia 2025 a Roma: strade chiuse e divieti. Mappa e piano di sicurezza per il 14 maggio - Il 14 maggio 2025 Roma si prepara ad ospitare la finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna, con traffico da gestire e sicurezza al primo posto.
Cosa riportano altre fonti
Dl Sicurezza, derby tra Fratelli d’Italia e Lega per intestarsi il decreto: campagne estive nei gazebo…; Derby a Musetti e Sonego, eliminati i fratelli Berrettini; La gioia di Lega e Fdi per il decreto Sicurezza si trasforma in un derby in piazza: a pochi metri striscioni….
Sicurezza e legalità, a Treviso un confronto con Fratelli d’Italia - TREVISO – Un incontro pubblico per parlare di sicurezza, legalità e immigrazione, tra i temi più sentiti dalla cittadinanza: si terrà lunedì 9 giugno alle ore 20.
La gioia di Lega e Fdi per il decreto Sicurezza si trasforma in un derby in piazza: a pochi metri striscioni e foto di gruppo (“Dov’è Germanà?”) - “Sulla sicurezza la Lega non si batte” afferma il capogruppo Massimiliano Romeo quando si ritrova a pochi metri dalla manifestazione dei parlamentari di Fratelli d’Italia.
Approvato il Dl Sicurezza al Senato, flashmob di Fratelli d'Italia davanti al Senato - Il Dl Sicurezza è stato definitivamente approvato dal Senato della Repubblica.