Colon retto il traguardo Premio all’oncologa Ambrosini

Margherita Ambrosini, giovane oncologa di 32 anni originaria di Carrara, ha recentemente ricevuto un prestigioso riconoscimento dalla Fondazione Irccs presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Durante la Giornata della Ricerca e dei Ricercatori, il suo impegno e le sue scoperte sui tumori al colon retto avanzato con mutazione Pol E hanno catturato l’attenzione, aprendo nuove speranze per terapie personalizzate e efficaci. Questa premiazione testimonia il valore della sua dedizione e innovazione nel campo della medicina oncologica.

Si chiama Margherita Ambrosini, ha 32 anni ed è appena stata premiata alla Fondazione Irccs. L’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano in occasione della Giornata della Ricerca e dei Ricercatori ha conferito un premio alla specialista per i suoi studi su un gruppo di pazienti con tumore al colon retto avanzato con una mutazione rara (Pol E) che rispondevano bene all’ immunoterapia. Margherita è un’eccellenza di Carrara: si è diplomata al liceo scientifico Marconi e poi ha frequentato la facoltà di Medicina e Chirurgia di Pisa dove si è appassionata l’ultimo anno al percorso dell’Oncologia in reparto con il professor Alfredo Falcone e la professoressa Chiara Cremolini. 🔗 Leggi su Lanazione.it

colon retto il traguardo premio all8217oncologa ambrosini

© Lanazione.it - Colon retto, il traguardo. Premio all’oncologa Ambrosini

In questa notizia si parla di: colon - retto - premio - ambrosini

Prevenzione, screening e rischio giovanile nella lotta al tumore del colon-retto a Napoli - La prevenzione e lo screening del tumore del colon-retto sono fondamentali per affrontare il crescente problema sociale della malattia, particolarmente a Napoli.

Colon retto, il traguardo. Premio all’oncologa Ambrosini.

colon retto premio ambrosiniColon retto, il traguardo. Premio all’oncologa Ambrosini - L’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano in occasione della Giornata della Ricerca e dei Ricercatori ha co ...

Tumore al colon, la malattia di Totò Schillaci - Si tratta di un cancro che si forma nei tessuti del colon (la parte più lunga dell’intestino crasso) o del retto (la parte dell’intestino crasso più vicina all’ano).

I due sintomi del cancro al colon-retto a esordio precoce che devono mettere in allarme - retto è spesso riscontrato nelle persone adulte, la media dell'età in cui viene diagnosticato negli Stati Uniti è pari a 66 anni.

Cerca Video su questo argomento: Colon Retto Premio Ambrosini