Chirurgia al Bambino Gesù ricostruita l' uretra di un adolescente

Una straordinaria innovazione alla Pediatria Bambino Gesù: per la prima volta in età pediatrica, è stata effettuata con successo la ricostruzione dell’uretra di un adolescente, utilizzando una tecnica rivoluzionaria e mai applicata prima, prelevando mucosa dalla bocca. Un intervento che apre nuove prospettive per il trattamento di condizioni complesse nei giovani pazienti, dimostrando ancora una volta l’eccellenza e l’innovazione del nostro ospedale.

Intervento nella sede di Palidoro con una tecnica mai usata prima in età pediatrica, usata la mucosa della bocca Roma, 9 giu. (Adnkronos Salute) - All'ospedale pediatrico Bambino Gesù è stato eseguito con successo un delicato intervento di ricostruzione e ampliamento dell'uretra su un adolesc. 🔗 Leggi su Ilgiornaleditalia.it

chirurgia al bambino ges249 ricostruita l uretra di un adolescente

© Ilgiornaleditalia.it - Chirurgia, al Bambino Gesù ricostruita l'uretra di un adolescente

In questa notizia si parla di: Bambino Gesù Uretra Chirurgia

Bambino Gesù, 40 anni dell’IRCCS: dal primo trapianto di cuore alla prima terapia genica per i tumori solidi - Roma, 12 maggio 2025 – L'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù festeggia i suoi 40 anni come “Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico”, riflettendo su un percorso straordinario che va dal primo trapianto di cuore alla pionieristica terapia genica per tumori solidi.

Ricostruita l’uretra di un adolescente con una tecnica mai usata prima: intervento record al Bambino Gesù; Chirurgia, al Bambino Gesù ricostruita l’uretra di un adolescente; Straordinario intervento al Bambino Gesù: per la prima volta ricostruita l'uretra a un adolescente.

Cerca Video su questo argomento: Bambino Gesù Uretra Chirurgia