Dai cellulari all’affettività Lasciare alla scuola la possibilità di fare scuola
L’uso dei cellulari in classe rappresenta un delicato equilibrio tra tecnologia e didattica, tra distrazione e opportunità. Alla fine dell’anno scolastico, è il momento di riflettere su come la scuola possa evolversi, lasciando spazio alla crescita, all’attenzione e all’affettività degli studenti. Solo così potremo garantire un ambiente più sereno, stimolante e aperto al futuro, in cui ogni giovane può davvero fare scuola.
Nitrosi La fine dell’anno scolastico può essere l’occasione per mettere in fila alcune riflessioni sulla scuola da approfondire nei prossimi mesi. Citiamo solo un paio argomenti balzati all’onore della cronaca, nel mare di problemi, potenzialità, capacità, incertezze ma anche eccellenze che esprime il sistema scolastico italiano. Partiamo da un tema citato recentemente dal ministro Valditara. Lo stop ai telefoni cellulari nelle scuole superiori. Il dibattito è attuale, ma davvero è il problema dei problemi della scuola italiana? Cominciamo da qui, perché l’approccio ai cellulari è la cifra, il metodo, con cui si possono affrontare altri problemi. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Dai cellulari all’affettività. Lasciare alla scuola la possibilità di fare scuola
Guarda il Video
Cellulari a scuola, Valditara propone all’Ue il divieto in classe: undici Paesi dicono "sì" - Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto all'Unione Europea un divieto dell'uso degli smartphone in classe.
Benessere nella DAD, webinar con Evelina Molinari, psicologa, e Paola Bortolon, Presidente ANISN
