Si spacciava per medico di Papa Giovanni Paolo II e luminare dell’autismo | arrestato 63enne
Un uomo di 63 anni, argentino, si spacciava come medico di Papa Giovanni Paolo II e luminare nell’autismo, ingannando pazienti e colleghi. Tuttavia, le indagini condotte dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo hanno svelato un grave esercizio abusivo della professione medica in Italia. La sua storia mette in discussione la fiducia nel settore sanitario, evidenziando l’importanza di controlli più serrati. È un episodio che ci invita a riflettere sulla tutela dei cittadini e sulla serietà delle qualifiche professionali.
Si spacciava come medico di Papa Giovanni Paolo II e “luminare” nel campo dell’autismo, ma in realtà, secondo le indagini coordinate dal procuratore aggiunto di Roma, Giovanni Conzo, praticava esercizio abusivo della professione medica sul territorio italiano. Per questo un uomo di 63 anni, cittadino argentino, è stato messo agli arresti domiciliari: il suo nome non compare nell’apposito Albo Nazionale e non è presente un provvedimento della Regione Lazio per l’esercizio dell’attività di medico straniero in Italia, l’uomo è anche accusato di truffa aggravata ai danni dei genitori di un ragazzino affetto da una grave forma di autismo. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Si spacciava per medico di Papa Giovanni Paolo II e “luminare” dell’autismo: arrestato 63enne
Altre letture consigliate
Arrestato finto medico: si spacciava ‘luminare’ nel campo dell’autismo e dottore di Papa Wojtyla - Un truffatore si spaccia per un luminare nel campo dell’autismo e addirittura come medico di Papa Wojtyla, ingannando le persone con false promesse di cura.
Segui queste discussioni su X
Esercizio abusivo della professione medica e truffa aggravata. Con questa accusa è finito ai domiciliari un uomo, argentino di 63 anni, che si fingeva il medico di Wojtyla e prometteva di curare l'autismo Tweet live su X
Ulteriori approfondimenti disponibili online
- Si spacciava per medico di Papa Giovanni Paolo II e “luminare” dell’autismo: arrestato 63enne
- Finto medico di Papa Wojtyla truffa la famiglia di un ragazzo autistico: arrestato
- Arrestato a roma falso medico che si spacciava per dottore di papa giovanni paolo ii e cardinali
Rare immagini dell'esumazione di Papa Giovanni Paolo II #papa #santi
