Detesto quelli della mia età che si lamentano sempre dei giovani | la stoccata di Paola Cortellesi
Paola Cortellesi, attrice e donna di grande spessore, si distingue sempre per la sua sincerità e il coraggio di dire ciò che pensa. Con una battuta pungente, ha stuzzicato i detrattori dell'odierna generazione, sottolineando come i giovani siano più preparati e motivati che mai. La sua voce, autentica e senza paura, continua a risuonare forte nel panorama culturale italiano, lasciando un segno indelebile e invitandoci a riflettere sulla vera natura del progresso.
“ Detesto quelli della mia età in poi che si lamentano sempre dei giovani. Oggi i giovani si preparano molto di più per fare questo mestiere”. Paola Cortellesi parla poco ma ogni volta che lo fa lascia il segno: perché non dice mai cose banali e perché non ha paura di esporsi. Lo ha fatto anche nei giorni scorsi aprendo l’edizione 2025 de Il Cinema in Piazza, rassegna estiva curata dai ragazzi del Piccolo America a Trastevere, nel cuore di Roma, dov’è stata proiettata la versione restaurata di Una giornata particolare. Il capolavoro di Ettore Scola è fondamentale per la formazione della Cortellesi, come ha spiegato lei stessa dialogando con lo scrittore Antonio Monda. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - “Detesto quelli della mia età che si lamentano sempre dei giovani”: la stoccata di Paola Cortellesi
In questa notizia si parla di: giovani - detesto - lamentano - paola
Scopri altri approfondimenti
Paola Cortellesi: «Detesto quelli della mia età che si lamentano sempre dei giovani. Oggi i giovani sono preparati: consapevoli, bravi, curiosi» - Paola Cortellesi lancia una forte denuncia contro i coetanei che criticano i giovani: "Sono preparati e curiosi!" La regista di "C’è ancora domani", dopo un successo straordinario, ha inaugurato la nuova edizione de Il Cinema in Piazza.
Altre fonti ne stanno dando notizia
- Paola Cortellesi: «Detesto quelli della mia età che si lamentano sempre dei giovani. Oggi i giovani sono preparati: consapevoli, bravi, curiosi»
- Paola Cortellesi: "Odio i miei coetanei che si lamentano dei giovani"
- Paola Cortellesi: “Non sopporto i colleghi che si lamentano dei giovani”