Abbattere le barriere architettoniche in centro è un' impresa | Al duomo si può fare poco il vescovo è disperato
Abbattere le barriere architettoniche nel cuore della città rappresenta una sfida complessa, ma anche un'opportunità di cambiamento. Mentre al Duomo le difficoltà sembrano insormontabili, il nuovo Piano approvato all’unanimità in terza commissione segna un passo deciso verso l’inclusione. Questo ambizioso documento, che sostituirà le norme del 2008, traccia un percorso concreto di interventi per rendere la città più accessibile a tutti, dimostrando che con impegno e collaborazione, nulla è impossibile.
Il Piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche passa con voto unanime in terza commissione. Il documento redatto dall'amministrazione andrà a sostituire le precedenti norme redatte nel 2008 dal governo Gabbianelli. Un insieme di tavole e intenti che individuano gli interventi. 🔗 Leggi su Viterbotoday.it
© Viterbotoday.it - Abbattere le barriere architettoniche in centro è un'impresa: "Al duomo si può fare poco, il vescovo è disperato"
In questa notizia si parla di: barriere - architettoniche - abbattere - centro
Altri articoli sullo stesso argomento
Umbria, Francesco Filipponi: “Oltre un milione di euro per il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati” - Il consigliere regionale del Partito Democratico, Francesco Filipponi, ha annunciato un investimento di oltre un milione di euro per il 2024-2025, mirato al superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati in Umbria.
Le notizie più recenti da fonti esterne
- A UDINE UN CENTRO PER ABBATTERE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE
- “Oltre le barriere”, un incontro a Tresana dedicato agli ipovedenti
- Bulciago vuole 'abbattere' le barriere architettoniche presenti in municipio