Roma Città Aperta festeggia 80 anni al Cinema in Piazza

Il 4 giugno, Roma Città Aperta festeggia i suoi 80 anni in una serata di cinema all'aperto a San Cosimato. Questo capolavoro di Roberto Rossellini non è solo un film: è un simbolo di rinascita e resistenza, in perfetta sintonia con il nostro tempo. In un’epoca in cui la memoria storica è fondamentale, riscoprire il Neorealismo diventa un atto di amore verso la libertà. Non perdere questa celebrazione!

Compie 80 anni Roma Città Aperta, il capolavoro di Roberto Rossellini considerato l’iniziatore del Neorealismo, e li festeggerà a San Cosimato per Il Cinema in Piazza della Fondazione Piccolo America, mercoledì 4 giugno, nell'anniversario della liberazione della Capitale dai nazi-fascisti nel. 🔗 Leggi su Romatoday.it

roma citt224 aperta festeggia 80 anni al cinema in piazza

© Romatoday.it - "Roma Città Aperta" festeggia 80 anni al Cinema in Piazza

In questa notizia si parla di: roma - citt

Scopri altri approfondimenti

La folle notte di festa del Bologna per la Coppa Italia: chi a Roma, chi in città all'alba. Tra gioia e commozione - Una notte indimenticabile ha avvolto Bologna e Roma durante la festa per la Coppa Italia. Trentamila tifosi nella capitale, tra lacrime di gioia e brindisi, hanno celebrato un trionfo storico.

Segui queste discussioni su X

Cerca Video su questo argomento: Roma Citt224 Aperta Festeggia