Funerali Martina Carbonaro l’arcivescovo ai giovani | Amare non significa possedere basta confondere controllo con affetto E agli adulti | Che mondo stiamo costruendo?

Oggi Afagola si è fermata per onorare Martina Carbonaro, una giovane vita spezzata troppo presto. Durante i funerali, l’arcivescovo di Napoli, il cardinale Mimmo Battaglia, ha rivolto un appello ai giovani: amare non significa possedere, ma rispettare e affidarsi davvero. In un mondo che spesso confonde controllo e affetto, queste parole ci invitano a riflettere su cosa significhi costruire relazioni sincere e sane. Perché il vero amore si basa sulla libertà e sul rispetto, non sulla paura o il possesso.

Afragola si è fermata oggi per dare l'ultimo saluto a Martina Carbonaro, la quattordicenne uccisa dall'ex fidanzato diciottenne. Alle 15:00 si sono svolti i funerali nella città del napoletano, officiati dall'arcivescovo di Napoli, il cardinale Mimmo Battaglia. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: Funerali Martina

Contenuti che potrebbero interessarti

Autopsia su Martina Carbonaro: morte non immediata, quattro ferite principali. Funerali domani ad Afragola - La tragica morte di Martina Carbonaro, 14 anni, ha scosso profondamente la comunità di Afragola. L'autopsia rivela che la giovane non è deceduta subito, ma ha sofferto a lungo.

Segui queste discussioni su X