Sanità Fp Cgil | Organici ridotti al minimo Proclamato lo stato di agitazione

La sanità ferrarese è al collasso: organici ridotti ai minimi storici e turni massacranti hanno spinto la FP Cgil a proclamare lo stato di agitazione. Questo non è solo un problema locale, ma segna un trend preoccupante che attraversa l’intero settore sanitario italiano. La mancanza di personale e il continuo sfruttamento delle risorse stanno minando la qualità dei servizi. È ora di ripensare il futuro della salute pubblica!

"La situazione nelle Aziende sanitarie di Ferrara ha ormai superato il limite della sostenibilità: organici ridotti al minimo, turni massacranti, uso sistematico di prestazioni aggiuntive e negazione di diritti contrattuali". E' una nota della Funzione Pubblica Cgil a evidenziare che "con. 🔗 Leggi su Ferraratoday.it

sanità fp cgil organici ridotti al minimo proclamato lo stato di agitazione

© Ferraratoday.it - Sanità, Fp Cgil: "Organici ridotti al minimo". Proclamato lo stato di agitazione

In questa notizia si parla di: Sanità Cgil

Altre letture consigliate

Sanità carente a Pescasseroli, la Cgil in piazza per il diritto alla salute - La Cgil scende in piazza a Pescasseroli per rivendicare il diritto alla salute. La grave carenza di strutture sanitarie compromette la qualità della vita in un'area turistica e caratterizzata da una popolazione anziana.

Segui queste discussioni su X