Almanacco | lunedì 2 Giugno | accadde oggi compleanni santo e proverbio del giorno
Il 2 giugno non è solo un giorno da segnare sul calendario: oggi celebriamo i Santi Marcellino e Pietro, e ci lasciamo ispirare dal proverbio del mese: “Giugno ciliegie a pugno”. Un richiamo alla stagione della frutta fresca e abbondante, simbolo di vita e rinnovamento. Inoltre, ricordiamo l'ironia di Mark Twain, che nel 1897 rispondeva alle voci sulla sua scomparsa. Un invito a vivere intensamente ogni giorno!
Lunedì 2 Giugno è il 153° giorno del calendario gregoriano. Mancano 212 giorni alla fine dell'anno. Santo del giorno: Santi Marcellino e Pietro Proverbio di Giugno Giugno ciliegie a pugno Accadde Oggi 1897 – Mark Twain, rispondendo alle voci sulla sua morte, viene citato dal. 🔗 Leggi su Modenatoday.it

© Modenatoday.it - Almanacco | lunedì 2 Giugno: accadde oggi, compleanni, santo e proverbio del giorno
Leggi anche Referendum di domenica 8 e lunedì 9 giugno: verifica la tua tessera elettorale - Arezzo, 12 maggio 2025 – In preparazione ai referendum abrogativi dell'8 e 9 giugno, si invita la cittadinanza a controllare la propria tessera elettorale.
Se ne parla anche su altri siti
Almanacco | Lunedì 2 giugno: accadde oggi, compleanni, santo e proverbio del giorno; Meteo: le previsioni per il ponte del 2 giugno; Il 2 giugno torna la “Fiorano-Fiorano”: 27ª edizione tra sport, giovani e passione ciclistica; L’aretino Stefano Crociani confermato vicepresidente del Vespa Club Italia. 🔗Le notizie più recenti da fonti esterne