Sostegno Falabella FISH | ‘Senza continuità non c’è inclusione le tecnologie restano inutilizzate’
Il sostegno Falabella Fish sottolinea l'importanza di garantire continuità e utilizzo efficace delle tecnologie per un'inclusione scolastica reale in Italia. La scuola non può più permettersi un'inclusione a metà: è urgente intervenire con stabilità, formazione e riconoscimento professionale.
La scuola italiana non può più permettersi inclusione a metà. Vincenzo Falabella, presidente di FISH, denuncia le criticità del sistema di sostegno: continuità negata, tecnologie inutilizzate, personale non formato. Serve una svolta concreta, fatta di stabilità, formazione, riconoscimento professionale e monitoraggio degli strumenti già disponibili. La continuità didattica per il sostegno non è una concessione . . 🔗 Leggi su Scuolalink.it
Sostegno, Falabella (FISH): “La continuità didattica non è un optional. Tecnologie da milioni chiuse negli armadi per mancanza formazione docenti. Tanti ammettono di non saperle usare”. INTERVISTA - Scuola e inclusione: la continuità didattica e l'uso delle tecnologie sono fondamentali per garantire a tutti gli studenti un percorso di successo. 🔗continua a leggere
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Sostegno, Falabella (FISH): La continuità didattica non è un optional. Tecnologie da milioni chiuse negli armadi per mancanza formazione docenti. Tanti ammettono di non saperle usare. INTERVISTA; Continuità degli insegnanti di sostegno, il decreto resta; Docenti di sostegno confermati dalle famiglie, il Tar Lazio respinge il ricorso di Flc Cgil e Gilda; Sostegno Falabella FISH | La continuità didattica non è un optional Tecnologie da milioni chiuse negli armadi per mancanza formazione docenti Tanti ammettono di non saperle usare INTERVISTA. 🔗Cosa riportano altre fonti