Vicenza figlio malato di cancro muore | i genitori indagati per omicidio volontario
Un tragico caso scuote Vicenza: una coppia di cinquant'enni è attualmente indagata per omicidio volontario dopo la morte del loro figlio, affetto da un grave cancro. L'accusa sostiene che i genitori non abbiano fornito le cure adeguate, contribuendo così alla sua morte avvenuta all'ospedale San Bortolo all'inizio dello scorso anno. La vicenda solleva interrogativi sulla responsabilità dei genitori e sulla gestione delle malattie gravi.
L’accusa: ‘Non hanno consentito cure adeguate’. Una coppia vicentina, entrambi cinquantenni, è indagata per omicidio volontario. Il figlio adolescente, affetto da una grave forma di cancro, è morto all’inizio dello scorso anno all’ospedale San Bortolo di Vicenza. Secondo la Procura, i genitori avrebbero rifiutato o impedito che il ragazzo ricevesse le terapie necessarie. A far emergere il caso sono stati i servizi sociali del Comune in cui la famiglia risiedeva. La vicenda è stata inizialmente seguita dalla Procura dei Minorenni di Venezia, poi passata alla Procura ordinaria di Vicenza quando il ragazzo era ancora in vita. 🔗 Leggi su Notizieaudaci.it
© Notizieaudaci.it - Vicenza, figlio malato di cancro muore: i genitori indagati per omicidio volontario
In questa notizia si parla di: vicenza - figlio
Contenuti che potrebbero interessarti
Maria Corleone 2: il figlio Giovannino è malato? Cosa esce fuori
Nella nuova stagione di "Maria Corleone", il giovane Giovannino è gravemente malato, mettendo a rischio l'intera famiglia.
“Ho lasciato il cinema per accudire mio figlio malato di tumore. Dopo la sua morte è difficile uscire di casa, voglio solo stare con la mia famiglia”: parla Gary Sinise
Gary Sinise, noto per i suoi ruoli iconici, ha scelto di mettere da parte la carriera per dedicarsi alla famiglia dopo la devastante diagnosi di cancro che ha colpito sua moglie e suo figlio.
Gary Sinise dopo l’addio al cinema per dedicarsi al figlio malato di tumore: “Ora è difficile uscire di casa”
Gary Sinise si apre sul dolore dopo la perdita del figlio Mac, scomparso nel 2023 a soli 33 anni a causa di un raro tumore osseo.
Se ne parla anche su altri siti
Vicenza, non avrebbero fatto curare il figlio malato: genitori indagati per omicidio volontario
rainews.it scrive: Il giovane è deceduto a causa di un tumore: se accertato, il reato potrebbe portare al processo in Corte d'Assise ...
Indagine su genitori accusati di omicidio per cure negate al figlio malato
Lo riporta notizie.it: Due genitori indagati per omicidio volontario dopo la morte del figlio malato di cancro in provincia di Vicenza.
Coniugi indagati a vicenza per omicidio volontario: avrebbero negato cure a figlio adolescente malato di cancro
Secondo gaeta.it: Una coppia di Vicenza indagata per omicidio volontario dopo la morte del figlio adolescente affetto da cancro, accusata di aver impedito cure adeguate; indagini e consulenze mediche in corso.