Un assedio sul Lungomolo Giovani turiste derubate
Sul Lungomolo, noto per la sua bellezza e atmosfera suggestiva, si è verificato un episodio spiacevole: alcune giovani turiste sono state derubate durante un assedio. Nonostante la suggestività di questa zona, con il faro, i pescatori e i gabbiani, eventi come questi rischiano di offuscare la sua magia. La sicurezza diventa quindi un tema cruciale per preservare la magia di un luogo così affascinante.
Bella, e impossibile. Quella del Lungomolo è, da sempre, una delle zone più suggestive della città. La luce rassicurante del faro, i vecchi pescatori appollaiati sugli scogli, la danza dei gabbiani tra i pescherecci, la passeggiata che si allunga verso il mare, e poi l’Attesa. Eppure, quest’angolo di Viareggio, rischia di diventare uno spazio invivibile. Eletto come base da bande che con il primo caldo agitano il paradiso. E quella di ieri, tra tentati furti e furti, aggressioni, atti osceni, l’urlo delle sirene, per il Lungomolo è stata una giornata infernale. 🔗 Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Un assedio sul Lungomolo. Giovani turiste derubate
Approfondisci con questi articoli
Due giovani turiste pratesi derubate sul molo di Viareggio: uno dei banditi si denuda
Due giovani turiste pratesi sono state derubate sul molo di Viareggio, con uno dei banditi che si è parzialmente denudato, disturbando le vittime con gesti osceni prima di fuggire.
Giovani salgono sulla gru del cantiere Esselunga, Crepet ai docenti: “discutetene in classe, portate il caso in aula per farne capire la gravità”
Recentemente, alcuni giovani sono saliti sulla gru del cantiere Esselunga di via Mariti, teatro di tragici incidenti.
Giambona: "Fondi assunzioni a rischio? Da governo regionale altro schiaffo ai giovani siciliani"
La Regione Siciliana sta per perdere 50 milioni di euro destinati a incentivare le assunzioni, un duro colpo per i giovani dell'isola.
Approfondimenti da altre fonti
Un assedio sul Lungomolo. Giovani turiste derubate
Riporta lanazione.it: Aggredito anche un balneare che ha sorpreso persone a dormire tra le cabine. Un paio di tentati furti nei ristoranti, infine il blitz degli agenti al Politeama occupato. .
L’assedio di turisti, Varenna e il lago di Como scoppiano: v icoli imballati e code. Un altro weekend da bollino rosso
Segnala ilgiorno.it: Varenna (Lecco), 18 maggio 2025 – Altro weekend, altra invasione. Migliaia di turisti, soprattutto stranieri, si sono riversati a Varenna, la Piccola perla del Lario. Gli alberghi e le ...
Varenna sotto assedio, lo sfogo di una turista: “Schiacciata tra la folla, traghetti sold out. Scappo, è un incubo”
Segnala ilgiorno.it: Varenna (Lecco), 3 maggio 2025 – Varenna sotto assedio. Migliaia di turisti ogni giorno invadono la Piccola perla del Lario. Arrivano in treno, in traghetto, in auto, anche a piedi dai paesi vicini.