Trovati cinque sciatori morti sulle Alpi svizzere | identificazione delle vittime in corso
Sul ghiacciaio Adler, vicino a Zermatt, sono stati trovati senza vita cinque sciatori, riscontrati a circa 4.000 metri di altitudine. La polizia del Cantone Vallese sta attualmente lavorando all'identificazione delle vittime. Le circostanze del tragico incidente sono ancora in fase di accertamento, mentre le autoritĂ locali gestiscono la difficile operazione di recupero e indagine.
I corpi senza vita di almeno cinque sciatori sono stati ritrovati sul ghiacciaio Adler, nella zona del Rimpfischhorn, a circa 4mila metri di altitudine, nei pressi di Zermatt, in Svizzera. A renderlo noto è stata la polizia del Cantone Vallese attraverso un comunicato ufficiale. Il ritrovamento è avvenuto grazie all’intervento del soccorso alpino svizzero, supportato da un elicottero di Air Zermatt. L’allarme è scattato in seguito alla segnalazione di alcuni scialpinisti che, durante un’escursione, avevano notato alcuni sci abbandonati ai piedi di una parete. La Procura apre un’inchiesta. Le autoritĂ hanno avviato le procedure per l’identificazione delle vittime e, al contempo, la Procura ha aperto un’inchiesta per accertare le cause della morte... 🔗 Leggi su Open.online

© Open.online - Trovati cinque sciatori morti sulle Alpi svizzere: identificazione delle vittime in corso
Approfondisci con questi articoli
Svizzera: polizia, trovati i corpi di cinque sciatori sulle Alpi
Cinque sciatori sono stati trovati senza vita nelle Alpi svizzere di Zermatt. La polizia del Canton Vallese ha aperto un’indagine per chiarire le cause di questa tragedia, mentre si attende l’identificazione ufficiale delle vittime.
Dispersi in mare e creduti morti, 5 pescatori trovati vivi due mesi dopo: pioggia e pesce per sopravvivere
Dopo 55 giorni di silenzio, il gruppo disperso da metĂ marzo, partito dal PerĂą, ha riacceso le speranze di familiari e amici.
Prato, soccorre cinque gattini trovati accanto alla mamma morta in strada
Prato, 13 maggio 2025 - Un uomo in passerella verso il lavoro ha fatto una scoperta straziante: cinque gattini abbandonati accanto alla loro mamma, trovata morta sulla strada.
Ne parlano su altre fonti
I corpi di cinque sciatori ritrovati sulle Alpi svizzere
Lo riporta repubblica.it: La polizia di Zermatt fa sapere che l'identificazione delle vittime è in corso e che sulla loro morte è stata aperta un'inchiesta della Procura ...
Valanga travolge cinque sciatori italiani in Svezia, morti due fratelli
Riporta msn.com: Due di loro, di 45 e 50 anni, sono morti mentre gli altri sarebbero illesi. Il gruppo era guidato da una guida alpina certificata a livello internazionale. "La guida alpina e due sciatori sono ...
Svezia, valanga travolge cinque sciatori italiani: due morti. «La guida alpina si è salvata»
Lo riporta ilmattino.it: Sono Mattia e Daniele Boer i due fratelli morti morti durante una vacanza in ... insieme ad altre cinque persone, viene riportato, quando si è staccata la valanga che gli ha travolti.
Montagna, trovati i corpi di cinque sciatori svizzeri dispersi sul Cervino
