Sicurezza stradale La giunta Del Chiaro punta sulle rotatorie

La giunta di Capannori punta sulle rotatorie per migliorare la sicurezza stradale. Dopo aver inaugurato quella alla Madonnina a Lunata e ottenuto finanziamenti per una in via Sottomonte, il Comune pianifica altri due interventi simili, con l’obiettivo di avviarli nel prossimo futuro. Questa strategia mira a ridurre incidenti e migliorare la fluidità del traffico nelle aree interessate.

Dopo aver inaugurato lo scorso 5 aprile la rotonda alla Madonnina a Lunata e dopo aver ricevuto l’ok per l’arrivo dei finanziamenti che porteranno alla realizzazione di quella in via Sottomonte, il Comune di Capannori mira ad altri due simili interventi infrastrutturali da poter almeno avviare nel primo mandato di Giordano Del Chiaro sindaco. Adesso mancano all’appello solo le rotatorie all’incrocio tra via dei Bocchi e via Masini, sul viale Europa. Un luogo dove si sono verificati incidenti anche gravi e che provoca tempi di attesa infiniti per svoltare e, infine il rondò in via Tazio Nuvolari. 🔗 Leggi su Lanazione.it

sicurezza stradale la giunta del chiaro punta sulle rotatorie

© Lanazione.it - Sicurezza stradale. La giunta Del Chiaro punta sulle rotatorie

Altri articoli sullo stesso argomento

Come i fari aumentano la sicurezza stradale
I fari giocano un ruolo fondamentale nella sicurezza stradale, specialmente di notte. Illuminando la carreggiata, permettono ai conducenti di vedere chiaramente gli ostacoli e rendono i veicoli visibili agli altri utenti.

Sicurezza stradale, via alla rimozione di buche e transenne in varie zone della città
Sono iniziati i lavori di manutenzione delle strade a Sciacca, con l'obiettivo di migliorare la sicurezza stradale.

Mirandola punta a “Obiettivo Zero”: due giorni di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale
Mirandola ha ospitato la quarta edizione di Obiettivo Zero, un evento di due giorni dedicato alla sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.

Le notizie più recenti da fonti esterne

sicurezza stradale giunta chiaro Sicurezza stradale. La giunta Del Chiaro punta sulle rotatorie
Segnala lanazione.it: Dopo quella di Lunata l’obiettivo è di realizzarne altre due nei prossimi 4 anni. Mercoledì sarà presentato il progetto per quella di via Sottomonte a Guamo.

Sicurezza stradale, il Piemonte ha una nuova legge. Ma il PD attacca la Giunta: "Stanziati pochi soldi"
torinotoday.it scrive: La Regione Piemonte ha una nuova legge sulla sicurezza delle infrastrutture stradali, ma in consiglio regionale è polemica sulle risorse economiche a sostegno del provvedimento. Duecentomila euro ...

sicurezza stradale giunta chiaro Sicurezza stradale, Unasca: "Scuole guida istituzioni e assicurazioni insieme per una formazione più consapevole"
msn.com scrive: Il segretario nazionale Boenzi: 'Non possiamo limitarci alle sei ore minime di guida previste dalla legge. Formare un conducente significa formare un cittadino responsabile: verso sé stesso, verso gli ...

Isi (Anas): Sicurezza stradale è nostra priorità

Video Isi (Anas): Sicurezza stradale è nostra priorità