Pochi spazi per i più piccoli
Francesca Cenni, lavorando nel forno di Ponticelli, apprezza la clientela e la sede ben collegata a Imola. Tuttavia, evidenzia la carenza di spazi dedicati ai bambini, ritenendoli insufficienti per le esigenze dei più piccoli. La mancanza di strutture adeguate rappresenta una lacuna importante nella frazione, limitando il benessere e le opportunità per le famiglie con bambini piccoli.
"Mi trovo bene a lavorare qui e trovo che Ponticelli sia anche ben collegata a Imola, ma penso che manchino degli spazi dedicati ai più piccoli ". Francesca Cenni, che lavora nel forno della frazione, si dice contenta della clientela che ha. Ciononostante, segnala l’assenza di luoghi per bambini, riprendendo la sua esperienza. "Da piccola abitavo qui e ho sofferto molto il fatto che non ci fossero dei parchi giochi dove potessi riunirmi con altri miei coetanei e penso che sia fondamentale per rafforzare la comunità – sottolinea la Cenni –, gli adolescenti imparano a prendere l’autobus e riescono a uscire dalla zona, per i bambini è difficile trovare una via di fuga da qui". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - "Pochi spazi per i più piccoli"
Altri articoli sullo stesso argomento
Quattro locali celebrano la tradizione culinaria: i più piccoli con le mani in pasta
Sabato 17 maggio, Brindisi ospita la terza edizione della “Giornata della ristorazione”, promossa da Fipe-Confcommercio.
Bambini e obesità: la vita in campagna è davvero un toccasana? Studio finlandese ribalta le convinzioni. Più sovrappeso e ore davanti agli schermi per i piccoli delle aree rurali
Un recente studio finlandese, presentato al Congresso Europeo sull'Obesità di Malaga, sfida l'idea che crescere in campagna sia automaticamente salutare per i bambini.
Torna il CoolTour Summer Camp: arte, natura e scoperta per i più piccoli
Torna il CoolTour Summer Camp, un'esperienza unica di arte, natura e scoperta per i più piccoli! Nell'estate 2025, il centro estivo artistico e ambientale, realizzato da CoolTour - Turismo e Cultura e in collaborazione con il Museo Kronos e la Salita alla Cupola del Guercino, offre ai bambini un'opportunità imperdibile di esplorare e creare.
Soluzioni geniali per camere da letto piccole
