L’estro di Manzoni e quelle matite del Centro Stile

Manzoni e Turrini evidenziano l'importanza dell'estro e dell'umanità nell'arte e nello stile. Enzo Ferrari, definendosi "agitatore di uomini", sottolinea che la tecnologia richiede sempre un elemento umano. Questo insegnamento è fondamentale per non dimenticare il valore delle persone, specialmente oggi con la diffusione incontrollata dell’intelligenza artificiale, che rischia di sottovalutare il ruolo dell'individuo.

di Leo Turrini Enzo Ferrari amava definirsi ’un agitatore di uomini’. Dietro l’etichetta, si celava un convincimento profondo: non può esistere tecnologia senza elemento umano. Concetto da non consegnare all’oblio, soprattutto in tempi in cui avanzano deliranti sacerdoti della intelligenza artificiale! Ecco perché, celebrando le suggestioni della 296 Speciale uscita dalle officine di Maranello, beh, conviene parlare di. matite. Le matite del Centro Stile del Cavallino, diretto con passionale creatività da Flavio Manzoni. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

l estro di manzoni e quelle matite del centro stile

© Quotidiano.net - L’estro di Manzoni e quelle matite del Centro Stile

Leggi anche questi approfondimenti

Caccia russo viola territorio Nato in Estonia per un minuto: al centro una petroliera
Recenti tensioni tra la Federazione Russa e la NATO si intensificano dopo che un aereo da caccia russo ha violato per un minuto il territorio estone.

Pozzuoli: Manzoni espone la convivenza con il bradisismo dopo scossa e crolli
Durante una conferenza stampa a Monteruscello, il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha affrontato il tema del bradisismo, evidenziando i recenti eventi di scossa e crolli.

La storia di Salvatore Carnevale e la sua lotta per i diritti dei lavoratori al centro di una pièce teatrale
Arezzo, 13 maggio 2025 – A settant'anni dall'assassinio di Salvatore Carnevale, simbolo delle lotte per i diritti dei lavoratori, la pièce teatrale "Non era santo ma i miracoli faceva – Salvatore Carnevale" rivive le sue battaglie.

Le notizie più recenti da fonti esterne

L’estro di Manzoni e quelle matite del Centro Stile
Scrive quotidiano.net: di Leo Turrini Enzo Ferrari amava definirsi ’un agitatore di uomini’. Dietro l’etichetta, si celava un convincimento profondo: non può ...