La ragazza imprendibile | La mia moto pretende allenamento e grinta

Sara Marchioni, 15 anni di Zola Predosa, è una talentuosa pilota di Supermotard, disciplina che mescola cross e velocità. In testa al campionato italiano femminile, è considerata tra le più veloci d’Italia. Correndo da quando aveva otto anni, la sua determinazione e grinta la rendono 'la ragazza imprendibile', simbolo di coraggio e talento nel mondo delle due ruote italiane.

Ciclone Sara. Ha 15 anni, corre sulle due ruote da quando ne aveva otto ed è forse la ragazza più veloce d’Italia. Bolognese di Zola Predosa, Sara Marchioni è oggi in testa al campionato italiano Supermotard femminile. Disciplina motoristica relativamente giovane che combina elementi di cross e velocità stradale. Si pratica su moto da cross o derivate che vengono equipaggiate con ruote e pneumatici da strada per essere usate sia su asfalto che su sterrato. Figlia d’arte, dato che mamma Giorgia e papà Paolo sono entrambi motociclisti, Sara la prima gara l’ha disputata quando aveva otto anni "E non fu subito facile perché feci una caduta paurosa e per alcuni anni non sono più salita in moto", racconta a margine di un evento benefico di Bimbo Tu, che si è svolto nei giorni scorsi nei reparti di neurochirurgia e neuropsichiatria infantile dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna con la partecipazione, tra gli altri, del pilota di MotoGp Marco Bezzecchi... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

la ragazza imprendibile la mia moto pretende allenamento e grinta

© Ilrestodelcarlino.it - La ragazza imprendibile: "La mia moto pretende allenamento e grinta"

Approfondisci con questi articoli

“La mia ragazza”. Paola Turci dopo Francesca Pascale, la foto ed è subito caos
Un vero e proprio caos social si è scatenato dopo che Paola Turci ha condiviso una storia su Instagram.

“La mia ragazza”. Paola Turci, lo scatto sulla presunta nuova fiamma scatena il gossip
La rivelazione di Paola Turci ha scatenato il gossip: "La mia ragazza" è il post che ha sorpreso fan e curiosi.

Nessuna traccia di Denisa, la ragazza scomparsa. La mamma: “Lascia andare mia figlia, non farle del male”
A Prato, il mistero di Denisa scompare nel silenzio: nessuna traccia della giovane di 30 anni. La mamma supplica di lasciarla andare, proteggendola da ogni male.

Se ne parla anche su altri siti

ragazza imprendibile mia moto La ragazza imprendibile: "La mia moto pretende allenamento e grinta"
ilrestodelcarlino.it scrive: Sara Marchioni, 15 anni, in testa al campionato italiano Supermotard "Niente è facile, dopo una caduta paurosa da bambina mi ero fermata".

Ragazza in moto travolta e uccisa, arrestato don Nicola D'Onghia. Il Gip: "Il prete era al cellulare. Fabiana era viva dopo la caduta"
Come scrive notizie.tiscali.it: Secondo quanto emerso dalle indagini, dopo una caduta dalla moto, la giovane sarebbe stata travolta da una Fiat Bravo guidata dal parroco don Nicola D’Onghia, finito oggi agli arresti ...

Butta giù tre moto e investe una ragazza, poi scappa: fermato dalla locale
Lo riporta primocanale.it: Arriva in gran velocità in via Oberdan a bordo della sua auto, sbanda e butta giù un palo e tre moto parcheggiate, ma la sua corsa non si ferma e investe una ragazza che usciva dal bar.

Situazione di disagio

Video Situazione di disagio