La nuova piazza Aguselli | Tra un mese via ai lavori per piantumare gli alberi

Tra un mese partiranno i lavori di piantumazione in Piazza Aguselli, inserita nel progetto di rigenerazione di Palazzo Roverella, finanziato dal PNRR. L’intervento mira a valorizzare uno degli spazi più caratteristici del centro storico, con soluzioni innovative volte a creare un modello di “Abitare sociale”. La riqualificazione contribuirà a rendere Piazza Aguselli più vivibile e attrattiva, rafforzando l’identità urbana e il senso di comunità.

Inclusa nel progetto profumatamente finanziato dal Pnrr della rigenerazione di palazzo Roverella – che proverĂ  con soluzioni ardite a diventare modello di ’ Abitare sociale ’ - è anche la riqualificazione di piazza Aguselli, uno degli spazi piĂą caratteristici del centro storico che per decenni nel passato non recente ha avuto al centro l’antica fontana, piazza da sempre legata alle botteghe che ne cingono i lati conferendole una animata fisionomia mercatale. "L’intervento su palazzo Roverella è nel vivo e si dovrĂ  concludere a cavallo tra 2025 e 2026 – aggiorna la situazione l’assessore ai lavori pubblici Christian Castorri – per poi procedere al collaudo a giugno 2026. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

la nuova piazza aguselli tra un mese via ai lavori per piantumare gli alberi

© Ilrestodelcarlino.it - La nuova piazza Aguselli: "Tra un mese via ai lavori per piantumare gli alberi"

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Inaugura la nuova piazza San Domenico di Guzman dopo 400mila euro di lavori
Questa mattina, la cittĂ  della Spezia ha festeggiato l'inaugurazione della rinnovata piazza San Domenico di Guzman, frutto di un investimento di 400mila euro.

Nuova pavimentazione a piazza del Comune, via Roma chiude per lavori
Nuovi lavori di pavimentazione a piazza del Comune in via Roma chiudono l'area per permettere l'avanzamento, dopo un lungo stop dovuto al rinvenimento di reperti archeologici.

Cisternone | Area verde, alberi e nuova pavimentazione per la piazza: via ai lavori di restyling, ecco come cambia la viabilitĂ 
Il Cisternone si prepara a trasformarsi grazie a un ambizioso progetto di restyling. A partire dalla prossima settimana, la piazza e via Sant'Andrea vedranno l'introduzione di nuova pavimentazione, venti alberi, un'area verde e un rinnovato arredo urbano, per offrire un volto fresco e accogliente a questa importante zona della cittĂ .

Le notizie piĂą recenti da fonti esterne

nuova piazza aguselli mese La nuova piazza Aguselli: "Tra un mese via ai lavori per piantumare gli alberi"
Come scrive msn.com: Sarà rifatta anche la pavimentazione. L’assessore Castorri: "Fine del cantiere entro l’anno e collaudo del rigenerato palazzo Roverella con gli alloggi a giugno 2026".

Vediamoci Chiaro (TV2000) - Al grande mercato coperto di Rimini

Video Vediamoci Chiaro (TV2000) - Al grande mercato coperto di Rimini