Il biogas va di traverso ai residenti | La situazione è insostenibile

I residenti delle zone di San Paterniano e Villa di Osimo protestano contro i due impianti a biogas, considerandoli causa di disagi insostenibili. La situazione si sta aggravando e le proteste si intensificano, rendendo invivibile la zona. I comitati lamentano problemi legati all'inquinamento e alla qualità della vita, chiedendo misure urgenti per risolvere la questione e ridurre l'impatto ambientale.

Non si placa la protesta dei comitati di residenti delle zone di San Paterniano e Villa di Osimo per i lamentati disagi per la presenza di due impianti a biogas. "La situazione sta degenerando. A San Paterniano e nelle zone limitrofe la situazione è ormai insostenibile ed ingestibile – dicono -. Il caos per la presenza di due impianti di biogas a distanza di due chilometri, che vorrebbero essere trasformati in biometano, ampliandone la portata in maniera smisurata, evidenzia i problemi di viabilità per il transito di mezzi pesanti che vanno a conferire nell’impianto di via Coppa, attraversando prima la strada provinciale, via Chiaravallese, immettendosi poi su strade secondarie. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

il biogas va di traverso ai residenti la situazione è insostenibile

© Ilrestodelcarlino.it - Il biogas va di traverso ai residenti: "La situazione è insostenibile"

Approfondisci con questi articoli

Più cani che bambini a Udine: in città va a spasso un quattrozampe ogni nove persone residenti
A Udine, la realtà urbana sembra dipingersi con un curioso contrasto: un cane per ogni nove residenti.

Stadio, il circolo Pd del quartiere insiste su viabilità e mobilità, Rizza: "Una ztl residenti per chi abita nella zona"
Il circolo del Partito Democratico del quartiere, guidato da Davide Rizza, si concentra su viabilità e mobilità, proponendo una ZTL per i residenti.

Sinner va in crisi alla domanda su Papa Leone XIV: “Perché mi dovete mettere in difficoltà?”
In una conferenza stampa post-match, Jannik Sinner ha vissuto un momento di imbarazzo quando un giornalista gli ha posto una domanda riguardante il nuovo Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost.

Su questo argomento da altre fonti

biogas va traverso residenti Il biogas va di traverso ai residenti: "La situazione è insostenibile"
Da ilrestodelcarlino.it: Gli impianti di San Paterniano contestati: "Camion attraversano la provinciale e strade strette. Per non parlare del digestato".