Gli stornelli romani di Ketama126 | La trap mi ha rotto le palle – L’intervista
In un'atmosfera di cambiamento e riflessione, Ketama126, iconico trapper romano, presenta il suo nuovo album "33", un omaggio ai 33 anni di Cristo, denso di metafore sulla morte e il rinnovamento. In questa intervista, esploreremo il suo percorso artistico e il suo rapporto con la musica, rivelando come la trap lo abbia spinto a ridefinire il suo stile e la sua identità.
«Partiamo dal fatto che il disco si chiama 33, come gli anni di Cristo, questa è già una metafora per quanto riguarda la morte e il cambiamento». Il cambiamento in questione è quello di Ketama126, 33 anni, uno dei più seguiti trapper della scuola romana, che con il nuovo album, uscito venerdì 23 maggio, sposta il focus della sua musica, come già anticipato dai singoli La caciara e 33. La nuova frontiera è il new folk romanesco, la tradizione, lo stornello, che concede a Piero Baldini – così all’anagrafe – un nuovo ventaglio di possibilità espressive. Hai definito questo come tempo di morte e di rinascita... 🔗 Leggi su Open.online

© Open.online - Gli stornelli romani di Ketama126: «La trap mi ha rotto le palle» – L’intervista
Leggi anche questi approfondimenti
Tananai scatenato tra gli stornelli romani e un piatto di carbonara: “Pronto per il tour estivo e arriva una canzone per l’estate, la canto da solo” – IL VIDEO
Durante una pausa a Roma, Tananai si è lasciato coinvolgere dagli stornelli romani in una trattoria, tra musica, vino e una gustosa carbonara.
Una esclamazione inaspettata che è andata dritta al cuore dei cittadini romani
Un'esclamazione inaspettata ha risuonato tra le strade di Roma: «Forza Roma!». A sorprendere i fedeli non è stato un semplice tifoso, ma Papa Leone XIV, fresco di elezione.
Quanto si guadagna in provincia di Roma comune per comune. Comandano i Castelli romani
In provincia di Roma, i Guadagni comuni rivelano dinamiche molto variabili, con i Castelli Romani in evidenza.
Ketama 126: guarda il backstage della cover story
