Giulio Ciccone si ritira dal Giro d’Italia 2025 | Fa malissimo lo preparavo da novembre Tornerò più forte

Giulio Ciccone si ritira dal Giro d’Italia 2025 a causa di una brutta caduta durante la quattordicesima tappa, che gli ha provocato infortuni. Lo scalatore abruzzese, che si era preparato da novembre, ha annunciato il ritiro e ha promesso di tornare più forte. La sua partecipazione è finita nel peggiore dei modi, lasciando il Giro con un grande rammarico e una ferita aperta.

Finisce nel peggiore dei modi il Giro d’Italia 2025 di Giulio Ciccone, costretto ad abbandonare la Corsa Rosa per le conseguenze della brutta caduta avvenuta nel corso della quattordicesima tappa (da Treviso a Nova Gorica). Lo scalatore abruzzese, arrivato al traguardo con 16 minuti di distacco dal vincitore, si è poi sottoposto a degli esami che non hanno avuto purtroppo l’esito sperato. “ Giulio Ciccone è stato portato all’ospedale locale, dove ha effettuato ecografie e radiografie. Gli esami hanno confermato un importante ematoma al muscolo vasto laterale del quadricipite destro, oltre a una piccola lesione della fascia muscolare. 🔗 Leggi su Oasport.it

giulio ciccone si ritira dal giro d italia 2025 fa malissimo lo preparavo da novembre tornerò più forte

© Oasport.it - Giulio Ciccone si ritira dal Giro d’Italia 2025: “Fa malissimo, lo preparavo da novembre. Tornerò più forte”

Dai un’occhiata anche a questi contenuti

Giulio Ciccone si ritira dal Giro d’Italia 2025: “Fa malissimo, andare via così è la cosa più brutta”
Il ritiro di Giulio Ciccone dal Giro d’Italia 2025 rappresenta una grande delusione. Dopo una dura caduta nella 14ª tappa, il ciclista abruzzese è stato costretto ad abbandonare la corsa, lasciando un vuoto difficile da colmare.

Giro d’Italia 2025, Giulio Ciccone: “È stata una giornata difficile, guardo giorno per giorno la mia situazione”
La nona tappa del Giro d’Italia 2025, da Gubbio a Siena, è stata una sfida impegnativa di 181 km con cinque settori di sterrato.

Giro d’Italia 2025: Antonio Tiberi e Giulio Ciccone in piena lotta per il podio
Il Giro d’Italia 2025 entra nel vivo, con Antonio Tiberi e Giulio Ciccone protagonisti nella difficile lotta per il podio.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

giulio ciccone ritira giro Giro: Ciccone si ritira, 'Fa male, ma tornerò più forte'
Scrive msn.com: Giulio Ciccone si ritira dal Giro d'Italia. La caduta nella tappa di oggi ha avuto conseguenze ed il corridore abruzzese, in serata, con un post sui suoi profili social, ha annunciato che il suo Giro ...

giulio ciccone ritira giro Giulio Ciccone si ritira dal Giro d’Italia 2025: “Fa malissimo, andare via così è la cosa più brutta”
Segnala oasport.it: Finisce nel peggiore dei modi il Giro d'Italia 2025 di Giulio Ciccone, costretto ad abbandonare la Corsa Rosa per le conseguenze della brutta caduta ...

giulio ciccone ritira giro Giulio Ciccone, caduta fatale: arriva il ritiro dal Giro d’Italia 2025
Scrive msn.com: Dopo la quattordicesima tappa Giulio Ciccone annuncia il ritiro dal Giro d'Italia 2025: niente fratture, ma problemi muscolari da affrontare.

??GIULIO CICCONE si RITIRA dal GIRO D'ITALIA 2025!!

Video ??GIULIO CICCONE si RITIRA dal GIRO D'ITALIA 2025!!