Dibattito sulla sicurezza Tenti parla da candidato | Un tavolo per l’inclusione ma serve il Daspo urbano

Tenti, candidato, propone un dibattito sulla sicurezza, includendo un tavolo di inclusione con Comune, datori di lavoro, forze dell’ordine e associazioni, puntando su formazione e lavoro. Suggerisce aumentare agenti di polizia locale, anche a piedi e nelle frazioni, migliorare l’illuminazione, la raccolta rifiuti e installare videosorveglianza. È necessaria anche l’aggiornamento del regolamento per garantire sicurezza e inclusione, e si propone l’introduzione del Daspo urbano.

Creare un tavolo per l’inclusione con Comune, datori di lavoro, forze dell’ordine e associazioni per formazione e lavoro e poi più agenti di polizia locale, anche a piedi e nelle frazioni. Ascolto dei cittadini, migliore illuminazione, raccolta rifiuti e videosorveglianza. Aggiornare il regolamento di polizia locale per il Daspo urbano e la chiusura di esercizi pubblici. Punire con fermezza i delinquenti. Con questo decalogo sulla sicurezza, Stefano Tenti, presidente dell’associazione Tra Tevere e Arno, ha chiuso il convegno in Sala dei Grandi dal titolo "Arezzo è una città sicura?" che ha avuto come relatori alcuni protagonisti del mondo delle istituzioni e della scuola. 🔗 Leggi su Lanazione.it

dibattito sulla sicurezza tenti parla da candidato un tavolo per l inclusione ma serve il daspo urbano

© Lanazione.it - Dibattito sulla sicurezza. Tenti parla da candidato: "Un tavolo per l’inclusione ma serve il Daspo urbano"

Scopri altri approfondimenti

Un musical che parla di sicurezza e regole da rispettare, applausi per il progetto "Icaro" della polizia stradale
Un viaggio emozionante nel mondo della sicurezza stradale grazie al musical "Icaro". Al Palacultura di Messina, oltre 1.

Un musical che parla di sicurezza e regole da rispettare, applausi per il progetto "Icaro" della polizia stradale
Il musical "Icaro 25" celebra la sicurezza stradale con un finale emozionante al Palacultura di Messina.

Tenti e la sicurezza: "La città vuole risposte. Dialogo fra giovani e forze dell’ordine"
Tenti e sicurezza sono al centro del dibattito tra giovani e forze dell’ordine. Gaia Papi esplora se la città sia davvero sicura, attraverso il dialogo promosso dall’associazione culturale "Tra Tebe e Arno".

Cosa riportano altre fonti

dibattito sicurezza tenti parla Dibattito sulla sicurezza. Tenti parla da candidato: "Un tavolo per l’inclusione ma serve il Daspo urbano"
Lo riporta lanazione.it: Il presidente dell’associazione Tra Tevere e Arno ha concluso con il suo decalogo il convegno in Sala dei Grandi. Può diventare l’uomo forte del centrosinistra.

TG Rassegna stampa - 16/02/2023

Video TG Rassegna stampa - 16/02/2023