Carenze nel reparto rianimazione L’Asl pronta a rafforzare il servizio

Durante la riunione della Conferenza dei Sindaci della Valdarno, è emersa una carenza nel reparto rianimazione dell’Ospedale della Gruccia, dove manca un’Unità Operativa Complessa (UOC) dedicata. Questa anomalia strutturale ha sollevato preoccupazioni. L’ASL si è detta pronta a rafforzare il servizio, migliorando l’organizzazione e le risorse disponibili per garantire adeguati livelli di assistenza nel reparto di Anestesia e Rianimazione.

Nel corso dell’ultima riunione della Conferenza dei Sindaci della zona Valdarno, è stata portata all’attenzione della Direzione Sanitaria un’anomalia strutturale: l’assenza di un’ Unità Operativa Complessa (UOC) per il reparto di Anestesia e Rianimazione presso l’ Ospedale della Gruccia, sostituita attualmente da una sola Unità Operativa Semplice. Una situazione che necessita di un cambiamento alla luce del ruolo strategico che il presidio ospedaliero riveste all’interno della rete sanitaria della provincia di Arezzo e, più in generale, della Toscana. 🔗 Leggi su Lanazione.it

 carenze nel reparto rianimazione l asl pronta a rafforzare il servizio

© Lanazione.it - "Carenze nel reparto rianimazione". L’Asl pronta a rafforzare il servizio

Altre letture consigliate

Il cordoglio della Asl di Chieti per la scomparsa di Alfonso Mascitelli
La ASL di Chieti esprime il proprio profondo cordoglio per la scomparsa di Alfonso Mascitelli, ex direttore sanitario dell'ASL dell'Aquila, consigliere regionale e senatore per l'Italia dei Valori.

Intelligenza artificiale per anestesia, rianimazione e gestione perioperatoria personalizzata
L’intelligenza artificiale sta trasformando il settore sanitario, in particolare nel campo dell’anestesia, rianimazione e gestione perioperatoria.

«Davide Michieletti un padre-padrone protetto a livelli alti: metteva le mani sotto i vestiti, se protestavi si vendicava sui turni. In reparto ci sono ancora le fedelissime»
Emergono inquietanti testimonianze sugli abusi perpetrati da Emanuele Michieletti, ex primario di radiologia dell'ospedale di Piacenza.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

carenze reparto rianimazione asl "Carenze nel reparto rianimazione". L’Asl pronta a rafforzare il servizio
lanazione.it scrive: Il problema è stato sollevato nell’ultima riunione della Conferenza dei sindaci: chiesti interventi urgenti. Tra le proposte degli amministratori l’attivazione di un’unità operativa complessa dedicata ...

Ospedale di Roccadaspide, Cisl Fp: "Carenza di personale intollerabile"
Da msn.com: Reparto in affanno e con soli tre medici in servizio anche per l’Anestesia e Rianimazione, situazione che appare palese non riesce a coprire la normale turnistica. La carenza di personale medico ...

carenze reparto rianimazione asl Incontro sindaci e Asl. Primario al Pronto soccorso e in arrivo nuovi radiologi
Come scrive msn.com: Il summit tra amministrazioni e vertici sanitari per fare il punto sulla Gruccia. Dal 1° luglio sarà attivo il nuovo coordinatore infermieristico del distretto.

Una giornata nella Terapia Intensiva (o Rianimazione ) dell'Ulss4 "Veneto Orientale"

Video Una giornata nella Terapia Intensiva (o Rianimazione ) dell'Ulss4 "Veneto Orientale"