Accoltellò e uccise il fidanzato Processo da rifare per Valentina Boscaro Valutare le provocazioni di lui

Il 25 settembre 2022 ad Abano Terme, Valentina Boscaro uccise il fidanzato Mattia Caruso con una coltellata mentre guidava, dopo averlo provocato. Ha confessato l’omicidio e condannata originariamente a 24 anni, ridotti a 20 in appello. Il processo è da rifare per valutare le provocazioni di lui. Da allora, Boscaro è ai domiciliari. La vicenda solleva questioni sulla valutazione delle provocazioni in casi di omicidio.

Il 25 settembre del 2022, ad Abano Terme, Mattia Caruso fu ucciso con una coltellata dalla fidanzata Valentina Boscaro mentre guidava. Ha confessato quell’omicidio e per questo è stata condannata in primo grado a 24 anni con pena ridotta a 20 in appello. Dallo scorso settembre Boscaro è ai domiciliari con il braccialetto elettronico. Il processo sulla ragazza sarebbe da rifare. La Corte di Cassazione, ricostruisce oggi il Corriere della Sera, ha annullato la seconda sentenza di condanna con tanto di rinvio alla Corte d’Assise d’Appello di Venezia. Questo perché non ci sarebbe stato un mancato riconoscimento dell’attenuante delle provocazioni... 🔗 Leggi su Open.online

accoltellò e uccise il fidanzato processo da rifare per valentina boscaro valutare le provocazioni di lui

© Open.online - Accoltellò e uccise il fidanzato. Processo da rifare per Valentina Boscaro. «Valutare le provocazioni di lui»

Scopri altri approfondimenti

Accoltellò e uccise il fidanzato. Processo da rifare per Valentina Boscari. «Valutare le provocazioni di lui»
Valentina Boscaro, condannata a 20 anni per aver ucciso con una coltellata il fidanzato Mattia Caruso mentre guidava, ha chiesto il processo da rifare, valutando le provocazioni di lui.

Uccise con una coltellata al cuore il fidanzato: perché il processo a Valentina Boscaro è da rifare
La Cassazione ordina il rifacimento del processo a Valentina Boscaro, condannata per l’omicidio del fidanzato Mattia Caruso, ucciso con una coltellata al cuore ad Abano Terme nel 2022.

Uccise il fidanzato, Valentina Boscaro condannata a 20 anni: ora il processo è da rifare. La Cassazione: “Valutare le provocazioni e la spirale di violenza”
Valentina Boscaro, condannata a 20 anni per l’omicidio del fidanzato, dovrà essere processata di nuovo, secondo la Cassazione.

UCCISE IL FIDANZATO: SI AVVICINA IL PROCESSO | 04/04/2023

Video UCCISE IL FIDANZATO: SI AVVICINA IL PROCESSO | 04/04/2023