A Cannes la grandeur di Macron resta in mutande
A Cannes, la grandeur di Macron si spegne in modo clamoroso. Dalla Croisette, emerge un’immagine di fragilità e sconfitte per il presidente francese, che sperava di rivaleggiare con De Gaulle. Le difficoltà persistono, sia in patria che all’estero, segnando un momento di crisi per la Francia, con Parigi ormai più che mai decadente e in cerca di riscatto.
Dalla Croisette di Cannes un’altra croce sull’orgoglio di Emmanuel Macron. Al presidente che sognava di essere De Gaulle da un po’ di tempo e suo malgrado le cose girano male, in casa e fuori casa. Si è spenta la luce, e non per modo di dire, nella Francia la cui capitale Parigi è nota come Ville Lumière e dove quel genio del marketing e dell’automobile che era André Citroën illuminò col suo nome la Tour Eiffel. Avveniva un secolo fa e pochissimi spiccioli, e la grandeur francese poté gonfiare il petto per l’efficientismo e l’originalità di quella pubblicità che fece il giro del mondo. Quest’anno al Festival di Cannes si è messa la sordina all’eccentricità e agli eccessi del guardaroba sul tappeto rosso ed è andata in tilt l’elettricità con pure gli accessi a internet... 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

© Liberoquotidiano.it - A Cannes la grandeur di Macron resta in mutande
Altri articoli sullo stesso argomento
Guerra Ucraina, Meloni rientra in partita con la sponda di Trump. E Macron resta spiazzato
La guerra in Ucraina accelera i cambiamenti geopolitici: Meloni torna in gioco con il supporto di Trump, sorprendendo Macron.
Cannes resta al buio nel giorno del Festival. "Gesto doloso": cosa succede
Cannes resta al buio nel giorno del festival: questa mattina una vasta interruzione di corrente, apparentemente di natura dolosa, ha colpito la città e le aree limitrofe.
Cannes 2025, il blackout doloso scuote il Festival: l'Italia resta fuori dalla premiazione?
Durante il Festival di Cannes 2025 si registra un blackout doloso che scuote l'evento: l'Italia rischia di restare fuori dalla premiazione.
Ne parlano su altre fonti
Macron resta con il cerino in mano: Trump lo tiene fuori dal faccia a faccia con Zelensky - Video
Scrive msn.com: come si vede nella foto, viene allontanata e riposizionata lasciando Trump e Zelensky finalmente soli al loro faccia a faccia. E Macron, invece, resta con il cerino in mano.
Cannes, grandeur e tabù
Segnala ilmanifesto.it: Molto meno lo sono i meccanismi che rapidamente si vanno affermando e la mancanza di tutele che li accelerano, e sarebbe bello parlare di questo, specie da parte di istituzioni influenti come il ...
Nicolas Sarkozy répond à Jamel Debbouze dans le JT de TF1
