Zenzero Off entra nelle scuole | un incontro al Liceo Redi per ricordare le vittime dell’Heysel

Il 28 maggio, il liceo Redi di Arezzo ospiterà un incontro promosso da Zenzero OFF per ricordare le vittime della strage dell’Heysel, a quarant’anni dall’evento. Un’occasione di riflessione e memoria dedicata agli studenti, in un momento importante di confronto sulle tragedie che segnano la storia dello sport e della società.

Arezzo, 24 maggio 2025 – In occasione del quarantennale della strage dello stadio Heysel di Bruxelles, Zenzero OFF promuove per la prima volta un’iniziativa all’interno di una scuola. Mercoledì 28 maggio alle ore 11:30 presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico e Linguistico Francesco Redi gli studenti saranno protagonisti di un incontro di riflessione e approfondimento su quella che è stata una delle pagine più drammatiche della storia del calcio europeo in cui persero la vita 39 persone, tra cui due cittadini aretini, Roberto Lorentini e Giusy Conti. 🔗 Leggi su Lanazione.it

zenzero off entra nelle scuole un incontro al liceo redi per ricordare le vittime dell heysel

© Lanazione.it - Zenzero Off entra nelle scuole: un incontro al Liceo Redi per ricordare le vittime dell’Heysel

Scopri altri approfondimenti

La storia dello stoccafisso all'anconetana entra nelle scuole cittadine, per fondere storia, cultura e tradizione
Lo stoccafisso all'anconetana, simbolo di tradizione e gusto, entra nelle scuole di Ancona per tramandare storia e cultura.

Dazi, la Cina celebra l’armistizio e entra nel “cortile di casa” Usa
Dazi: la Cina festeggia l'armistizio e si fa strada nel "cortile di casa" degli Stati Uniti. Sebbene si tratti di un accordo temporaneo e non di un trattato di pace, la notizia ha suscitato entusiasmo tra stampa e opinione pubblica cinese, segnando un momento significativo nelle relazioni tra le due potenze.

I genitori di Chiara Poggi: «Andrea Sempio non c’entra: non ci stupisce che ci fosse il suo Dna. Chi ha ucciso nostra figlia è Alberto Stasi»
Rita Preda e Giuseppe Poggi, genitori di Chiara Poggi, ribadiscono la loro convinzione che Alberto Stasi, ex fidanzato di Chiara, sia il colpevole dell'omicidio.

GIOCHIAMO A TUNG TUNG SAHUR NELLA VITA REALE! ?? Scappa dal Brainrot cattivo in casa nostra!

Video GIOCHIAMO A TUNG TUNG SAHUR NELLA VITA REALE! ?? Scappa dal Brainrot cattivo in casa nostra!

Su questo argomento da altre fonti

Zenzero Off entra nelle scuole: un incontro al Liceo Redi per ricordare le vittime dell’Heysel
Segnala lanazione.it: Arezzo, 24 maggio 2025 – In occasione del quarantennale della strage dello stadio Heysel di Bruxelles, Zenzero OFF promuove per la prima volta un’iniziativa all’interno di una scuola.