Verifiche anti-inquinamento L’Arpa si affida anche ai droni
L’ARPA Umbria potenzia il monitoraggio ambientale affidandosi anche ai droni. Grazie a questa innovativa tecnologia, l'inquinamento può essere individuato con maggiore precisione dall’alto, migliorando le verifiche antiinquinamento e garantendo un controllo più efficace dell'ambiente regionale.
L’inquinamento si può ‘scovare’ anche dall’alto e per questo l’Agenzia regionale per l’Ambiente dell’Umbria mette in campo un nuovo sistema di controllo. Arpa Umbria, infatti amplia e innova le proprie attività di verifica ambientale grazie all’introduzione dei droni (Uas – Unmanned Aircraft Systems), strumenti che affiancheranno le tradizionali attività di monitoraggio per garantire una sorveglianza del territorio più efficace, estesa e tempestiva. L’utilizzo di questi ‘apparecchi’ ormai sempre più diffusi in molte attività consente di acquisire dati dall’alto in modo sicuro e rapido, anche in aree difficilmente accessibili, e permette di individuare forme di inquinamento non sempre rilevabili con i metodi convenzionali. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Verifiche anti-inquinamento. L’Arpa si affida anche ai droni
Contenuti che potrebbero interessarti
illy si affida a Bottura per lanciare le X?CAPS
Illy presenta le xcaps, un innovativo sistema di capsule per macchine domestiche, realizzate con materie prime di alta qualità e materiali riciclati.
Via per Orio a Bergamo, tempi lunghi per la chiusura. Il Comune: «Lavori a rilento, servono verifiche»
Tempi lunghi per la chiusura della via per Orio a Bergamo a causa di lavori a rilento e necessità di verifiche da parte del comune.
Femminicidio Milano, giudici: "Esito vicenda De Maria imprevedibile". Avviate verifiche
A Milano, il caso di femminicidio legato a Emanuele De Maria ha scosso l'opinione pubblica. Gli investigatori, tra Polizia e Carabinieri, sono al lavoro per fare luce sulle 48 ore di terrore che hanno portato all'uccisione di Chamila Wijesuriya e al ferimento del collega Hani Nasr, mentre l'esito della vicenda rimane imprevedibile.
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Verifiche anti-inquinamento. L’Arpa si affida anche ai droni. 🔗Le notizie più recenti da fonti esterne