Tiziana Rocca | Quando ero direttore generale ho dovuto assumere un direttore artistico uomo | in tanti non ritenevano credibile una donna in quel ruolo C’era molto maschilismo E c’è ancora oggi
Tiziana Rocca, prima donna a ricoprire il ruolo di direttore artistico a Taormina, ha affrontato il maschilismo del settore, dimostrando talento e determinazione. Dopo aver lasciato un segno importante, torna per la prossima edizione del festival, portando con sé la sua passione e visione, e dimostrando che il talento femminile può e deve essere riconosciuto anche in ruoli tradizionalmente maschili.
È stata la prima donna nel ruolo di direttore artistico di un festival, quello di Taormina. Tiziana Rocca lo sarà anche nella prossima edizione, che sta per cominciare. E qui spiega perché è tornata 🔗 Leggi su Vanityfair.it
© Vanityfair.it - Tiziana Rocca: «Quando ero direttore generale ho dovuto assumere un direttore artistico uomo: in tanti non ritenevano credibile una donna in quel ruolo. C’era molto maschilismo. E c’è ancora oggi»
Leggi anche questi approfondimenti
La mostra dei vasi venduti al principe Ludwig di Baviera aperta fino a ottobre: visita del direttore del museo di Monaco
La mostra dei vasi greci della Collezione Panitteri, in prestito da Monaco di Baviera, è aperta fino al 18 ottobre presso il museo Griffo di Agrigento.
Tulipani di Seta Nera, intervista esclusiva a Marco Carta: “Ad Amici ero insicuro, ora mi sento un uomo risolto. Festival di Sanremo? Spero di tornare con la canzone giusta”
Nel cuore della XVIII Edizione del Festival di Cinematografia Sociale Tulipani di Seta Nera, Marco Carta si racconta in un'intervista esclusiva.
La primavera in tutto il suo splendore: torna l'appuntamento con "La Rocca in Fiore"
La primavera è tornata e con essa la 26esima edizione de "La Rocca in Fiore". Il 17 e 18 maggio, Monselice si vestirà di colori e profumi in un evento organizzato dalla Pro Loco di Monselice e patrocinato dalla Provincia di Padova.
Filming Italy Sardegna Festival: videointervista a Tiziana Rocca

Approfondimenti da altre fonti
Tiziana Rocca: «Quando ero direttore generale ho dovuto assumere un direttore artistico uomo: in tanti non ritenevano credibile una donna in quel ruolo. C’era molto maschilismo. E c’è ancora oggi. 🔗Ulteriori approfondimenti disponibili online