Noi cineconcertisti al tempo dell’Hd
Al tempo dell’alta definizione, gli cineconcertisti dell’Orchestra italiana del Cinema tornano agli Arcimboldi, portando sul grande schermo un’esperienza unica. Con 120 musicisti, ampliando la formazione rispetto alle precedenti edizioni, offrono una sonorizzazione dal vivo, tra concerto e cinema, per immergere il pubblico in un viaggio coinvolgente tra musica e immagini.
Sulla scia dei consensi ricevuti dalle precedenti esperienze in bilico tra concerto e grande schermo, torna agli Arcimboldi oggi (ore 20.30) e domani (ore 15) l’ Orchestra italiana del Cinema. E lo fa nella sua formazione più ampia, 120 elementi, per sonorizzare dal vivo la proiezione in alta definizione di “ Avatar ”, il blockbuster di James Cameron (tre premi Oscar) da cui è originata la saga in attesa (a dicembre) del suo terzo capitolo. Musiche di James Horner. Sul podio Ludwig Wiki, già direttore della première mondiale. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - "Noi, cineconcertisti al tempo dell’Hd"
Contenuti che potrebbero interessarti
È morto José Pepe Mujica, ex presidente dell’Uruguay: aveva 89 anni ed era malato da tempo
È scomparso Josè 'Pepe' Mujica, ex presidente dell'Uruguay, all'età di 89 anni. Leader carismatico e simbolo di umiltà, Mujica ha guidato il Paese dal 2010 al 2015.
Perugia sicura, una super centrale collegata a 400 punti di video-sorveglianza: informazioni in tempo reale alle Forze dell'Ordine
Perugia Sicura è un progetto innovativo che colloca la sicurezza al centro della città. Con 400 punti di videosorveglianza strategicamente distribuiti, garantisce un flusso costante di informazioni in tempo reale alle forze dell'ordine.
Sequestrati vecchi diari e cellulari a casa di Andrea Sempio. Il legale dell’indagato: “Solo cianfrusaglie, ho perso tempo”
A Garlasco, le forze dell'ordine hanno eseguito perquisizioni presso l'abitazione di Andrea Sempio, ritenuto un nuovo indagato.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
"Noi, cineconcertisti al tempo dell’Hd"
Riporta ilgiorno.it: Sulla scia dei consensi ricevuti dalle precedenti esperienze in bilico tra concerto e grande schermo, torna agli Arcimboldi ...