La vita di Anghinolfi è stata distrutta sulla base di teoremi indimostrati

La vita di Federica Anghinolfi è stata distrutta su presupposti infondati e teoremi indimostrati. Come affermato dall’avvocato e professore Oliviero Mazza nella sua arringa, non si può giudicare e condannare una persona sulla base di accuse prive di prove concrete, chiedendo pene come quelle per un omicidio. Un’ingiustizia che mette in discussione i principi fondamentali di giustizia e verità.

"Non si può distruggere la vita di una persona come accaduto a Federica Anghinolfi, sulla base di un teorema infondato e indimostrato, addirittura chiedendo 15 anni di reclusione come nei casi di omicidio". È quanto ha detto nella sua arringa conclusiva l’avvocato e professore Oliviero Mazza (foto), che assiste la 63enne ex responsabile dei servizi sociali della Val d’Enza insieme all’avvocato Rossella Ognibene. "Il pm è rimasto nella caverna di Platone costruita abilmente dalla polizia giudiziaria e dal narrato delle parti offese, e ha visto solo le ombre proiettate sul muro credendole reati. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

 la vita di anghinolfi è stata distrutta sulla base di teoremi indimostrati

© Ilrestodelcarlino.it - "La vita di Anghinolfi è stata distrutta sulla base di teoremi indimostrati"

Leggi anche questi approfondimenti

Antonello Venditti e la scuola: “Fino a 18 anni la mia vita è stata solo quello”, dalla madre prof severa al peso dell’adolescenza, fino alla “notte prima degli esami”
Antonello Venditti, icona della musica italiana, racconta come la sua esperienza scolastica abbia plasmato la sua vita, dalla figura severa della madre professoressa ai tormenti dell’adolescenza.

Lo strazio di una madre, Etienne e il figlio assassino a 15 anni consegnato alla polizia: “Distrutta dal dolore, darei la mia vita al posto della Terry”
Milano – Il dolore di una madre che affronta l'inaspettato dramma di un figlio assassino è incommensurabile.

L'amore che ho, intervista a Carmen Consoli: "La vita di Rosa Balistreri è stata un atto politico"
Carmen Consoli porta sul grande schermo la musica e la storia di Rosa Balistreri, icona della ribellione e della lotta politica.

Su questo argomento da altre fonti

La vita di Anghinolfi è stata distrutta sulla base di teoremi indimostrati. 🔗Se ne parla anche su altri siti