Il giudice boccia Trump

Il giudice Jeffrey White e la giudice Allison Burroughs respingono le restrizioni della Casa Bianca, segnando una vittoria importante per l’università di Harvard nella battaglia contro i diktat governativi. Le decisioni arrivano in tempi stretti e rafforzano le posizioni legali contro le misure imposte dal governo, evidenziando come il sistema giudiziario statunitense si opponga alle restrizioni presidenziali.

L’università di Harvard incassa i primi successi nella battaglia contro i diktat della Casa Bianca. Il giudice di Oakland (California) Jeffrey White, nominato da George Bush, e la giudice di Boston (Massachusetts) Allison Burroughs, nominata da Barack Obama, nel giro di poche ore recapitano all’amministrazione Trump due ingiunzioni separate con identica sostanza: lo stop al bando di tutti gli iscritti stranieri dell’ateneo. Così la decisione della segretaria all’Homeland Security Kristi Noem di cancellare lo status ai 10mila studenti e ricercatori stranieri di Harvard è da ieri sospesa. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

il giudice boccia trump

© Quotidiano.net - Il giudice boccia Trump

Altri articoli sullo stesso argomento

Ucraina, Trump andrà a Istanbul: “Ci saranno Putin e Zelensky”. Mosca boccia l’ultimatum: “Non si parla così alla Russia”
In un momento cruciale per il conflitto ucraino, Donald Trump si prepara a una visita a Istanbul, dove si svolgeranno colloqui storici tra Putin e Zelensky.

Trump deporta migranti in Sud Sudan nonostante stop del giudice
Nonostante il bando imposto da un giudice, l'amministrazione Trump continua a deportare migranti, questa volta verso il Sud Sudan.

Trump deporta migranti in Sud Sudan nonostante stop del giudice
Nonostante un ordine di stop giudiziario, Donald Trump ha continuato a deportare migranti nel Sud Sudan, uno dei paesi più instabili del mondo.

Usa, Giudice delle Hawaii boccia il nuovo Muslim Ban di Trump

Video Usa, Giudice delle Hawaii boccia il nuovo Muslim Ban di Trump

Cosa riportano altre fonti

Il giudice boccia Trump; Trump: dopo Zelensky e Ramaphosa, chi oserà più entrare nell’arena dello Studio Ovale?; Trump: Dazi al 50% dal primo giugno all'Ue | Ultimatum ad Apple: Imposte +25% se non produce iPhone negli Usa; Harvard, un giudice federale blocca Trump: no al veto sugli studenti stranieri. E l'ateneo fa causa al preside. 🔗Approfondimenti da altre fonti

giudice boccia trump Il giudice boccia Trump
Secondo quotidiano.net: L’università di Harvard incassa i primi successi nella battaglia contro i diktat della Casa Bianca. Il giudice di Oakland (California) Jeffrey White, nominato da George Bush, e la giudice di Boston (M ...

giudice boccia trump Harvard fa causa a Trump. E arriva lo stop del giudice
Come scrive msn.com: Accolto il ricorso contro il bando degli studenti stranieri. L'università: "Violato il primo emendamento". La Cina attacca ...

giudice boccia trump La giustizia Usa sorprende Trump: la svolta nel caso Harvard fa rumore
Secondo notizie.it: Harvard ottiene una sospensione temporanea del divieto imposto dall’amministrazione Trump che vietava l’iscrizione di studenti stranieri. Le ragioni dietro questa decisione.