Il cimitero mancato degli animali Chiesto 8 anni fa ancora non c’è
Sono passati otto anni dall'approvazione, da parte della Giunta di Monza, del progetto per un cimitero per animali, ancora oggi non realizzato. Nonostante il tempo trascorso, il progetto rimane in sospeso, tra controversie e incertezze sulla fattibilità. Il terreno individuato, comunale o privato, potrebbe presto diventare un luogo di commemorazione per gli amici a quattro zampe, ma la sua realizzazione resta ancora un’incognita.
Sono passati 8 anni da quando la Giunta di Monza ha approvato l’individuazione di un’area adatta alla costruzione di un cimitero per animali, un progetto controverso e, forse, di difficile realizzazione. Il terreno scelto, comunale o concesso da un privato, diventerebbe luogo di sepoltura destinato agli animali di affezione. L’assessore al Governo del Territorio Marco Lamperti afferma che "ogni area del Pgt destinata a servizi può essere adatta. Non abbiamo riscontrato al momento iniziative private. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Il cimitero (mancato) degli animali. Chiesto 8 anni fa, ancora non c’è
Approfondisci con questi articoli
Il consiglio approva il progetto del cimitero degli animali e spazza i dubbi sul bilancio
Il consiglio comunale di Nardò ha approvato il progetto del nuovo cimitero per animali, chiarendo i dubbi sul bilancio.
Il fratello del killer di Milano vive nel Bolognese: "Telefonata inaspettata. Mi ha chiesto scusa"
Bologna, 13 maggio 2025 – Dopo il brutale omicidio di Chamila Dona Wijesuriya, Emanuele De Maria ha contattato inaspettatamente suo fratello, residente a Pianoro.
Ilary Blasi verso le nozze? Bastian Muller le avrebbe chiesto la mano a Cernobbio
Ilary Blasi sembra essere in procinto di sposarsi! Secondo il settimanale Chi, il suo compagno Bastian Muller le avrebbe chiesto la mano in un'atmosfera romantica a Villa d’Este, a Cernobbio, sul Lago di Como.
Oh Mickey… #fail #viral

Cosa riportano altre fonti
Il cimitero (mancato) degli animali. Chiesto 8 anni fa, ancora non c’è. 🔗Aggiornamenti pubblicati da altri media
Il cimitero (mancato) degli animali. Chiesto 8 anni fa, ancora non c’è
Segnala ilgiorno.it: Nel 2017 il Consiglio comunale aveva approvato l’impegno all’individuazione di un posto adatto. Il terreno scelto, pubblico o privato, diventerebbe luogo di sepoltura destinato agli amici dell’uomo.
Un cimitero per gli animali d'affezione: c'è l'ok dal consiglio comunale
msn.com scrive: Via libera al progetto del cimitero per cani e gatti che sorgerà accanto al camposanto comunale di Nardò (Lecce): una struttura da quasi 7mila metri quadri. Una seduta ...
Cimitero per animali domestici: prezzi e come funziona
Come scrive trend-online.com: Il cimitero per animali è un luogo pubblico dove seppellire cani, gatti, criceti e conigli dopo la loro morte. C’è chi, invece, preferisce la cremazione oppure o la sepoltura nel proprio giardino.