Firenze | ‘La Ginestra’ sbarca alla Biblioteca delle Oblate il 14 giugno
Il 14 giugno, la Biblioteca delle Oblate di Firenze ospiterà l’atteso evento culturale ‘La Ginestra di Firenze’. Un appuntamento prestigioso che celebra la poesia e la tradizione letteraria della città, attirando appassionati e studiosi. Preparativi ultimati, l’evento promette di essere un momento di grande rilevanza culturale, in una delle location più suggestive di Firenze.
E’ ormai tutto pronto per l’evento culturale ‘La Ginestra di Firenze’. Un prestigioso appuntamento culturale e una cerimonia da sempre molto ambita, in programma nel pomeriggio di sabato 14 giugno presso la bellissima Biblioteca delle Oblate di Firenze. Stiamo parlando sicuramente di una delle location emblema della cultura fiorentina. Il premio letterario in Toscana, che affonda le sue origini nell’antica e gloriosa Casa Editrice “La Ginestra” fondata da Silvio Miano (nei locali sopra il celebre Caffè Letterario delle “Giubbe Rosse” in Piazza della Repubblica ), vuol celebrare quelle personalità che continuano a cercare nella letteratura e nella cultura un gesto civile e umano. 🔗 Leggi su Danielebartocciblog.it
© Danielebartocciblog.it - Firenze: ‘La Ginestra’ sbarca alla Biblioteca delle Oblate il 14 giugno
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
La fantascienza tedesca sbarca a Firenze: arriva "Andymon", romanzo cult della DDR
La fantascienza tedesca arriva a Firenze con l’uscita di Andymon, il celebre romanzo cult della DDR firmato dagli autori Angela e Karlheinz Steinmüller.
La Bicipolitana galoppa a Firenze. Mappa per le due ruote: Oltrarno, Novoli e Peretola
La Bicipolitana di Firenze si presenta come una nuova era per la mobilità sostenibile, integrando Oltrarno, Novoli e Peretola nel suo tracciato.
Firenze, Angeli del Bello in azione per ripulire la cappella di Villa il Casone
Firenze, 12 maggio 2025 – Gli Angeli del Bello sono scesi in campo per riportare alla luce la bellezza della cappella di Villa il Casone, nel quartiere di Gavinana.
"We Do It Together", sbarca a Firenze la casa di produzione, per una nuova narrazione delle Donne
