Federlegno e l’altalena dei dazi | Sostenibilità la sfida del design

FederlegnoArredo celebra 80 anni tra sfide globali e focus sulla sostenibilità. A Venezia, una tre giorni di eventi e confronto, affrontando l'altalena dei dazi e le tensioni internazionali, si conclude con uno sguardo proiettato al futuro del design sostenibile. Un momento di unità e innovazione in un settore che guarda avanti, senza nostalgia, con fiducia e determinazione.

Venezia – Senza nostalgia, guardando al futuro. La tre giorni organizzata per gli 80 anni di FederlegnoArredo ha visto grande partecipazione e coinvolgimento di tutte le associazioni. Certo in una fase non facile, se si pensa ai dazi e a Trump che alza di nuovo il tiro (il presidente Claudio Feltrin, laconico: “La gravità delle parole di Trump sta ancor di più nell’incertezza e nel limbo in cui getta gli imprenditori minando la loro capacità di lavorare e investire”). Ma è stata anche l’occasione per fare il punto sull’evoluzione del comparto in un contesto segnato da trasformazioni profonde. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

federlegno e l altalena dei dazi sostenibilità la sfida del design

© Ilgiorno.it - Federlegno e l’altalena dei dazi: “Sostenibilità, la sfida del design”

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Federlegno, 80 anni di futuro: “La sostenibilità si costruisce”. Claudio Feltrin e l’evento a Venezia per il traguardo: le difficoltà si vincono stando uniti
FederlegnoArredo celebra gli 80 anni di innovazione e sostenibilità, con Claudio Feltrin che sottolinea l'importanza di unire le forze per affrontare le sfide.

Dazi: Usa e Cina sospendono per 90 giorni una parte dei balzelli doganali “punitivi”
Gli Stati Uniti e la Cina hanno annunciato la sospensione per 90 giorni di alcuni dazi doganali punitivi, secondo un comunicato congiunto diffuso a Ginevra.

Dazi, la Cina celebra l’armistizio e entra nel “cortile di casa” Usa
Dazi: la Cina festeggia l'armistizio e si fa strada nel "cortile di casa" degli Stati Uniti. Sebbene si tratti di un accordo temporaneo e non di un trattato di pace, la notizia ha suscitato entusiasmo tra stampa e opinione pubblica cinese, segnando un momento significativo nelle relazioni tra le due potenze.

Altre fonti ne stanno dando notizia

Federlegno e l’altalena dei dazi: “Sostenibilità, la sfida del design”. 🔗Approfondimenti da altre fonti