Doppia sfida alle mafie | chiudere i forzieri dei boss mentre torna la violenza
Una doppia sfida attraversa il contrasto alle mafie: da un lato, chiudere i forzieri dei boss, dall’altro, fronteggiare la recrudescenza della violenza. La lotta richiede impegno e comprensione politica, poiché il vero obiettivo è proteggere i cittadini. In Emilia-Romagna, si auspicano misure più incisive per rafforzare questa battaglia fondamentale.
Nel contrasto alle mafie “non riusciamo a far capire alla politica che non fa un dispetto a noi se non ascolta certe cose ma ai cittadini, questo vale per tutti, non voglio fare un discorso su questo Governo o il precedente o quello prima”. Ad esempio sono convinto che “l’Emilia-Romagna richiederebbe il raddoppio sia delle forze di polizia sia della Dda per poter fare dignitosamente la prevenzione che ci viene richiesta”. Lo afferma alla Dire Marco Forte, magistrato della Dda di Bologna, che ha partecipato a un convegno promosso da Libera nel capoluogo emiliano. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Doppia sfida alle mafie: chiudere i forzieri dei boss mentre torna la violenza
Argomenti simili trattati di recente
Dragons pronti a chiudere la serie: sfida decisiva contro Sancat in gara-2 delle semifinali playoff
I Dragons sono pronti a chiudere la serie con una sfida decisiva contro Sancat in gara2 delle semifinali playoff.
Eurovision a Basilea: Lucio Corsi con “Volevo essere un duro” e Gabry Ponte in doppia sfida alle quote
Sabato 17 maggio a Basilea si svolgerà la grande finale della 69ª Eurovision Song Contest, trasmessa in diretta mondiale.
Bsc Grosseto affronta doppia sfida cruciale contro Nettuno al Borghese
Il Bsc Grosseto si prepara a una doppia sfida cruciale contro il Nettuno, al Borghese, con partite programmate per le 15.