Dazi Usa escalation o intesa? Cosa succede ora dai prezzi di consumo agli investimenti | Cosa c' è dietro la minaccia del tycoon alla Ue
Le tensioni tra USA e UE sui dazi, tra escalation e possibili intese, stanno Influendo su prezzi, investimenti e standard. Con oltre 851 miliardi di euro di scambi, la partita riguarda non solo tariffe, ma anche regole, certificazioni e interessi strategici, mentre la minaccia del tycoon americano rischia di alimentare ulteriori complicazioni nel rapporto tra le due economie.
La posta in gioco tra Europa e Stati Uniti è altissima: vale un interscambio di oltre 851 miliardi di euro. Dagli investimenti delle imprese ai prezzi al consumo. Il ruolo delle altre «barriere» su regole e certificazioni 🔗 Leggi su Xml2.corriere.it

© Xml2.corriere.it - Dazi Usa, escalation o intesa? Cosa succede ora, dai prezzi di consumo agli investimenti | Cosa c'è dietro la minaccia del tycoon alla Ue
Leggi anche questi approfondimenti
Usa, intesa con la Cina sui dazi. Ma è guerra sui farmaci con l'Ue: "Più cattiva di Pechino" | La stagione delle turbo-tariffe è già finita?
Intesa sui dazi tra Usa e Cina, ma la battaglia sui farmaci con l'Unione Europea si intensifica, con Pechino che si mostra meno aggressiva.
Dazi, Tiso(Confeuro): “Ok intesa USA-Cina. Ue segua via dialogo a tutela agricoltura”
Confeuro esprime apprezzamento per l'intesa sulla sospensione parziale dei dazi tra USA e Cina, siglata durante il summit di Ginevra.
Dazi, intesa Usa-Cina per stop parziale di 3 mesi e riduzione delle tariffe. Casa Bianca: “Vittoria per Washington”
I dazi tra Stati Uniti e Cina hanno subito un cambiamento significativo: un'intesa prevede uno stop parziale di tre mesi e la riduzione delle tariffe.
Trump to announce 25% steel, aluminum tariffs in latest trade escalation
