Città metropolitana Falcomatà | Senza deleghe piene sull’ambiente siamo bloccati

Nell’aula magna del Dipartimento di Ingegneria dell’Università Mediterranea, si è svolto un importante confronto su ambiente e pianificazione territoriale. Promosso dall’associazione, l’incontro ha riunito esperti e stakeholder per condividere idee e costruire insieme un futuro sostenibile, in un momento in cui la città metropolitana Falcomatà, senza deleghe ambientali, si trova in stallo.

Un momento di confronto, visione e idee per costruire insieme un futuro più sostenibile. Nell’aula magna del dipartimento di ingegneria dell’Università Mediterranea si è tenuto un incontro di alto profilo sui temi dell’ambiente e della pianificazione territoriale, promosso dall’associazione. 🔗 Leggi su Reggiotoday.it

città metropolitana falcomatà senza deleghe piene sull ambiente siamo bloccati

© Reggiotoday.it - Città metropolitana, Falcomatà: "Senza deleghe piene sull’ambiente siamo bloccati"

Altre letture consigliate

Nubifragio a Milano, la denuncia dell’assessore Granelli: “Senza allerta meteo non eravamo pronti, la città si è allagata”
Un violento nubifragio ha colpito Milano, causando allagamenti nel quartiere del Ponte Lambro. L'assessore Granelli ha sollevato preoccupazioni sulla mancanza di un’allerta meteo da parte della Regione Lombardia, sottolineando che la città non era pronta ad affrontare un evento così devastante.

Giro d’Italia, Città Metropolitana e Federico II insieme al Liceo “Sereni” di Cardito per “La Scienza in Bicicletta”
Il Giro d’Italia sbarca a Napoli, unendo sport e scienza grazie alla collaborazione tra la Città Metropolitana, l'Università Federico II e il Liceo Sereni di Cardito.

Cosa resta dopo il Giro? La proposta: città senza auto una volta al mese
Lecce, dopo il Giro d'Italia, si interroga sull'eredità della mobilità sostenibile. Il percorso della tappa ha trasformato la città in un angolo sereno, privo di auto, suscitando interrogativi su come mantenere viva questa esperienza.

INTERVISTA A GIUSEPPE FALCOMATÀ SINDACO DI REGGIO CALABRIA E DELLA CITTÀ METROPOLITANA

Video INTERVISTA A GIUSEPPE FALCOMATÀ SINDACO DI REGGIO CALABRIA E DELLA CITTÀ METROPOLITANA

Su questo argomento da altre fonti

Città metropolitana, Falcomatà: Senza deleghe piene sull’ambiente siamo bloccati; Metrocity a confronto con l'Istituto degli Innocenti di Firenze: avviato il percorso per la costituzione dell'Osservatorio sui diritti e i bisogni dell’infanzia e dell’adolescenza; Falcomatà: ‘Per pianificare il futuro indispensabile il trasferimento di deleghe alla Metro City’; Città Metropolitana di Reggio Calabria al Salone internazionale del Libro di Torino 2025. 🔗Ulteriori approfondimenti disponibili online