Bolzoni e Pipitone dialogano sulla borghesia mafiosa | Qualcuno ancora oggi ha paura che possano emergere pezzi di verità sulle stragi

Durante il Festival Internazionale dell’Antimafia, Attilio Bolzoni e Giuseppe Pipitone hanno approfondito il tema della borghesia mafiosa, evidenziando come ancora oggi sussistano timori e misteri sulle stragi, alimentati da una realtà sempre più complessa e confusa. La discussione ha aperto uno sguardo critico sulle connessioni tra potere economico e criminalità, rivelando come l’ombra della verità ancora aleggi sul nostro passato.

“Perché c’è una situazione sempre più confusa sulle stragi? Perché ancora oggi qualcuno ha paura che possano emergere pezzi di verità ”. Lo ha detto il giornalista Attilio Bolzoni, che insieme a Giuseppe Pipitone ha dialogato sul concetto di borghesia mafiosa al festival internazionale dell’antimafia “L’impegno di tutti”, organizzato da Wikimafia a Milano. “Oggi spesso parliamo di borghesia mafiosa, ma senza mai fare nomi. Perché quando ci imbattiamo in esponenti della borghesia mafiosa poi scoppia subito al gara ai distinguo: non è condannato per associazione mafiosa, non gli hanno contestato questo reato. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

bolzoni e pipitone dialogano sulla borghesia mafiosa qualcuno ancora oggi ha paura che possano emergere pezzi di verità sulle stragi

© Ilfattoquotidiano.it - Bolzoni e Pipitone dialogano sulla borghesia mafiosa: “Qualcuno ancora oggi ha paura che possano emergere pezzi di verità sulle stragi”

Argomenti simili trattati di recente

“Le intelligenze artificiali dialogano, creando delle ‘società’ come gli umani”
Le intelligenze artificiali, attraverso il dialogo, possono formare vere e proprie 'società', simili a quelle degli esseri umani.

Accoltellato in auto, Roberto “Rambo” Bolzoni dopo tre mesi attende ancora la sepoltura
A tre mesi dalla tragica vicenda, Roberto Bolzoni, conosciuto come "Rambo", resta ancora in attesa della sepoltura, amplificando il dolore dei suoi cari.

ESCLUSIVA IN – Bolzoni: «Inter, la Lazio non molla mai. Bonny e Zirkzee colmerebbero una lacuna!»
In un'esclusiva per Inter-News.it, Francesco Bolzoni, ex calciatore di squadre come Inter e Palermo, e attuale allenatore della Pro Patria Primavera, analizza le ambizioni nerazzurre in Serie A e Champions League.

Approfondimenti da altre fonti

Bolzoni: "Conte quest’anno l’ho visto cambiare tre moduli in una partita! L’unico problema per il Napoli ora è pensare che..."
Come scrive msn.com: A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Francesco Bolzoni, ex compagno di Vieira all’Inter e allenato da Conte al Siena.