Vivere e morire al buio | dal Ciad al Malawi oltre il 92% di civili è senza corrente elettrica
In molte nazioni africane come Ciad e Malawi, oltre il 92% dei civili vive senza accesso alla corrente elettrica. Questo articolo, tratto dall'ultimo numero di “InsideOsint” di InsideOver, analizza come l'open source intelligence possa contribuire a comprendere e affrontare queste drammatiche criticità, offrendo strumenti concreti per validare e approfondire le informazioni in scenari complessi.
Questo articolo è reso liberamente disponibile ai lettori dall’ultimo numero di “InsideOsint”, la newsletter di InsideOver che al giornalismo tradizionale affianca la lente dell’open source intelligence. InsideOsint è pensata come uno strumento per convalidare, oltre ogni ragionevole dubbio, un’informazione o uno scenario. In almeno 4 Paesi africani, mediamente meno dell’8% ha una rete di corrente elettrica o un generatore. Nel 2025, mentre gran parte del mondo beneficia di innovazioni tecnologiche sempre più avanzate, milioni di persone vivono ancora completamente escluse dall’elettricità. 🔗 Leggi su It.insideover.com
© It.insideover.com - Vivere (e morire) al buio: dal Ciad al Malawi oltre il 92% di civili è senza corrente elettrica
Altre letture consigliate
Essere giusti o essere umani? Morire con dignità o vivere per dovere? Il moralismo che non cura: l’Italia tra etica negata e controllo delle coscienze
Nel dibattito contemporaneo tra moralismo e umanità, l'Italia si trova a un crocevia cruciale. Questo trattato esplora il conflitto tra etica e vita, analizzando come le rigidità morali possano soffocare la dignità.
Spalletti ricorda Vialli: «Una grande persona e un grande giocatore. Il suo modo di vivere e di morire ci aiuta a rialzarci sempre»
Luciano Spalletti, ct della Nazionale italiana, ha onorato la memoria di Gianluca Vialli, ricorda la sua grandezza come giocatore e come persona.
Petit, il suo singolo dell’estate è Vivere da morire
Petit torna a sorprendere con il suo nuovo singolo estivo "Vivere da morire", una ballad intensa realizzata insieme al giovane trio di producer ROOM9.
Ne parlano su altre fonti
Linda Evangelista: «Voglio vivere e non morire. Importante è invecchiare. Non mi interessa come»
Segnala msn.com: Non deve essere per forza con grazia. Davvero, davvero, davvero non voglio morire». C’è ancora tanto da godere nella sua vita e in quella dimensione in cui oggi riesce a essere: «Ho ancora ...
NARZOLE/ Vivere 2 ore da non vedente per gustare la cena al buio
Lo riporta cuneocronaca.it: Venerdì 6 aprile l’Amministrazione Comunale di Narzole organizza per il secondo anno consecutivo la “Cena al buio” in collaborazione con la ... ma soprattutto il coraggio, di vivere due ore da non ...
Tredici gatti al buio nell’umidità, Emanuele implora aiuto: “Adottateli non possono più vivere cosi”
Scrive msn.com: Fatevi avanti, scriveteci e contattateci. L'articolo Tredici gatti al buio nell’umidità, Emanuele implora aiuto: “Adottateli non possono più vivere cosi” proviene da Quinto Potere.