Usa-Iran speranze e tensioni sull’incontro a Roma
A Roma, tra speranze e tensioni, si terrà un incontro cruciale tra il ministro israeliano Ron Dermer, il direttore del Mossad David Barnea e Steve Witkoff della Casa Bianca. L'appuntamento si inserisce nei colloqui tra delegazioni americana e iraniana, segnando un momento delicato nel panorama geopolitico del Medio Oriente e dell'intera regione.
Il ministro israeliano per gli Affari strategici, Ron Dermer, e il direttore del Mossad, David Barnea, si incontreranno oggi a Roma con Steve Witkoff, negotiator-in-chief della Casa Bianca, a margine dei colloqui che la delegazione americana guidata da Witkoff avrà con quella iraniana. Nella capitale italiana infatti, inviati di Washington e Teheran tornano a parlare, per la quinta volta nel giro di due mesi, del programma nucleare della Repubblica islamica. E gli israeliani chiedono di coordinare le posizioni con l’alleato statunitense, e ricevere un briefing immediato dopo i colloqui. 🔗 Leggi su Formiche.net
© Formiche.net - Usa-Iran, speranze e tensioni sull’incontro a Roma
Approfondisci con questi articoli
Adani: «Le speranze dell’Inter finite sull’errore di Arnautovic!»
Lele Adani riassume con amarezza quanto accaduto a San Siro durante Inter-Lazio, commentando l’errore di Arnautovic che ha di fatto compromesso le speranze nerazzurre.
Incidente sull'A7: la motociclista vittima resta in gravi condizioni, sedata e intubata
Un grave incidente è avvenuto sull'autostrada A7, coinvolgendo una motociclista di 39 anni. Attualmente ricoverata in rianimazione al San Martino, la donna versa in condizioni critiche: è sedata e intubata.
Di Biase ritira l’Odg sull’esenzione Imu e Tari per Santa Maria: "Servono proposte distinte e condivise"
Carla Di Biase, capogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale di Chieti, ha ritirato l’ordine del giorno per l'esenzione congiunta di Imu e Tari per il quartiere Santa Maria.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
DOMANI A ROMA NUOVI COLLOQUI USA-IRAN SUL NUCLEARE
Segnala opinione.it: Atteso il quinto round di negoziati tra gli Stati Uniti e l’Iran sul programma nucleare di Teheran, domani a Roma, annunciato ieri dal ministro degli Esteri dell’Oman, Badr Albusaidi.
Usa-Iran. Accordo sul nucleare a Roma "clima costruttivo", il terzo incontro sabato prossimo in Oman
Secondo msn.com: Teheran per bocca del portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Esmeail Baqaei, ha parlato di “clima costruttivo”, nonostante avesse mostrato non poche perplessità sull'efficacia del ...
Usa-Iran, com’è andato il vertice di Roma sul nucleare
informazione.it scrive: È stato un incontro «costruttivo» quello che si è svolto a Roma tra Iran e Stati Uniti sul dossier nucleare della Repubblica islamica. Il ministro degli Esteri di Teheran, Esmail Baghai ...