UniCredit presenterà ricorso al Tar del Lazio sul golden power

UniCredit ha annunciato che ricorrerà al Tar del Lazio per contestare l'applicazione del golden power da parte del governo italiano nell'operazione con Banco Bpm. La banca considera questa scelta una mossa prudente per ottenere una valutazione indipendente e chiarire la legittimità delle decisioni in ambito di sicurezza strategica.

UniCredit ha annunciato che presenterà un ricorso al Tar del Lazio per chiarire la legittimità dell’applicazione del golden power  da parte del governo italiano, nell’operazione che coinvolge Banco Bpm. La banca precisa che si tratta di una scelta prudente per ottenere una valutazione indipendente, utile sia in ambito italiano sia per le valutazioni in corso da parte dell’Unione europea. Il golden power è uno strumento legale che permette al governo di intervenire in operazioni societarie che coinvolgono settori strategici come energia, telecomunicazioni e difesa. 🔗 Leggi su Lettera43.it

unicredit presenterà ricorso al tar del lazio sul golden power

© Lettera43.it - UniCredit presenterà ricorso al Tar del Lazio sul golden power

Altre letture consigliate

UniCredit presenta ricorso al Tar del Lazio sul golden power e sospensione offerta
UniCredit annuncia un ricorso al Tar del Lazio contro il provvedimento sul Golden Power e la sospensione dell’offerta, contestando la legittimità delle misure applicate.

Firenze, affitti brevi: Stella (Fi), ricorso al Tar contro Palazzo Vecchio
A Firenze, la tematica degli affitti brevi si infiamma: 140 cittadini hanno partecipato a un'assemblea pubblica per discutere le nuove restrizioni volute dalla Giunta comunale.

Il progetto Mirò torna davanti al Tar: il Wwf presenta ricorso contro il parere Via
Il progetto Mirò torna all'attenzione del Tar con il ricorso del WWF Chieti-Pescara, rappresentato dall'avvocato Francesco Paolo Febbo.

Le notizie più recenti da fonti esterne

UniCredit, ricorso al TAR per valutare legittimità del Golden power. Rinuncia a condizione Anima; UniCredit ricorrerà a Tar contro condizioni golden power, rinuncia condizione Anima; Unicredit presenta ricorso al Tar sul golden power; UniCredit: pronta a presentare ricorso al Tar Lazio su Golden Power per Ops Banco Bpm. I dubbi su Anima. 🔗Ne parlano su altre fonti