Traumfabrik e tutto era possibile

Traumfabrik, ispirata alla Factory di Warhol, nacque a Bologna come spazio di libertà e sperimentazione. Situata in via Clavature 20, divenne cuore di innovazione visiva e sonora, raccogliendo i fermenti del Rinascimento del fumetto italiano e portando avanti un sogno di possibilità infinite attraverso arte, politica e creatività.

Sognavano la Factory di Andy Warhol a Bologna e la ricostruirono nella Traumfabrik, una casa occupata al primo piano di via Clavature 20. Tra scampoli di impegno politico, libertà assoluta, pura sperimentazione visuale e sonora, da quello spazio è passato il Rinascimento del fumetto italiano, con, per fare solo due nomi, la genialità di Andrea Pazienza e quella di Filippo Scozzari, e lì è nato il gruppo più originale di quelli anni, i Gaznevada, oggi tornati di grande attualità con l’uscita di ’Going Underground’, il film di Lisa Bosi a loro dedicato. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

traumfabrik e tutto era possibile

© Ilrestodelcarlino.it - Traumfabrik, e tutto era possibile

Approfondisci con questi articoli

Gasperini Juve, cambia tutto? Possibile svolta per il tecnico: ecco la decisione sul futuro. Ultime
Gian Piero Gasperini verso una possibile svolta nel suo futuro legato alla Juventus? Ultime indiscrezioni rivelano importanti novità riguardo al tecnico dell’Atalanta.

“Sembravo davvero io, ci ho messo un attimo a capire che era tutto falso”: lo sfogo della la giornalista Rai vittima del deepfake sulle “pillole magiche anti-vaccini”
La recente vicenda del deepfake coinvolgente una giornalista Rai ha sollevato interrogativi inquietanti sulla disinformazione.

Zelensky: pronto a incontrare Putin, "faremo tutto il possibile"
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha espresso la sua disponibilità a incontrare Vladimir Putin per discutere la fine del conflitto, proponendo colloqui in Turchia.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

Traumfabrik, e tutto era possibile. 🔗Approfondimenti da altre fonti

traumfabrik tutto era possibile Traumfabrik, e tutto era possibile
Segnala ilrestodelcarlino.it: Sognavano la Factory di Andy Warhol a Bologna e la ricostruirono nella Traumfabrik, una casa occupata al primo piano di via Clavature 20. Tra scampoli di impegno politico, libertà assoluta, pura speri ...

Stasera Tutto è Possibile, top e flop: la caduta di Stefano De Martino e Francesco Paolantoni, l'imitazione del "moonwalk" e Bianca Guaccero sa fare tutto
Secondo msn.com: Il tema - attorno a cui si sviluppavano i vari giochi - era ... sa fare davvero tutto e lo dimostrato - per l'ennesima volta - durante l'ultima puntata di "Stasera Tutto è Possibile".