Tra Surrealismo e Simbolismo le visioni dell’anima delle opere di Fedelandart
Tra surrealismo e simbolismo, le opere di Fedelandart rivelano le visioni profonde dell'anima. Attraverso una sensibilità unica, l'artista cattura una realtà parallela, esplorando emozioni e percezioni amplificate, trasformando ogni dettaglio in un viaggio interiore ricco di significato e mistero.
Molti artisti hanno la naturale capacità di intravedere una realtà parallela a quella contingente e osservabile da tutti gli altri, sia per una sensibilità particolare e sia per la loro tendenza ad approfondire ogni aspetto, ogni sensazione percepita, vissuta e amplificata proprio grazie a un ambiente circostante che solo andando oltre l’apparenza può essere respirato e sperimentato nella sua pienezza. L’attitudine a indagare l’invisibile, ciò che riesce a connettere un’interiorità particolarmente ricettiva e aperta all’ascolto con un’oggettività che modifica così la sua essenza e la sua presenza nell’intorno che quotidianamente viene vissuto, è un percorso che richiede profonda introspezione e al contempo consapevolezza di quanto tutto in fondo sia relativo e interpretabile sulla base della propria spirituale individualità. 🔗 Leggi su Lopinionista.it
© Lopinionista.it - Tra Surrealismo e Simbolismo le visioni dell’anima delle opere di Fedelandart
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
HBO: il passato di Joel tra flashback ad Austin e il simbolismo dell’orologio
Nella nuova stagione di HBO, il passato di Joel si svela attraverso flashback ambientati ad Austin e simboli come l’orologio, che racchiudono significati profondi.
"Tagliata dall'acque la terra", a Savignano sul Rubicone la mostra che racconta i giorni dell'alluvione
A due anni dall’alluvione che ha devastato la Romagna nel maggio 2023, Savignano sul Rubicone ospita la mostra fotografica "Tagliata dall'acque la terra".
L'Eurovision Song Contest 2025 prende il via con una serata piena d'Italia (anche quando si tratta dell'espresso macchiato di Tommy Cash)
L'Eurovision Song Contest 2025 si apre con l'energia e il brio dell'Italia, in un'atmosfera da cui non può mancare un buon espresso macchiato, firmato Tommy Cash.
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Surrealismo - Caratteristiche ed esponenti
skuola.net scrive: Il Surrealismo è l'ultimo movimento delle Avanguardie ... In molte opere è presente il cappello a bombetta, simbolo dell’uomo borghese (alter ego del pittore) inserito in contesti stravaganti ...
Novecento - Futurismo, Surrealismo e Crepuscolari
Da skuola.net: Dadaismo e surrealismo ... simbolismo e dalla poetica di Pascoli, con autori come Corazzini, Moretti e Gozzano. In questo contesto il positivismo entra in crisi, mostrando i limiti della sua ...